una musica più umana

una musica più umana

Luca Marino

2021 - Cantautoriale, Pop

Descrizione

Il 30 novembre 2021 esce in digitale “una musica più umana”, l’ultimo album di Luca Marino. Creato insieme ai suoi follower l’album conterrà i tre inediti “Mondo Gira”, “Oddio” e “Scriverò Canzoni” oltre a tutti i singoli pubblicati “come fossero post” nel corso di questi due anni, da “Come Stai?”, uscito in piena pandemia, alla “trilogia estiva” pubblicata nel corso dell’estate 2021.

“Un album frammentario come la vita. Questo il risultato del mio tentativo di definire il presente pubblicando brani al ritmo dei social.”

Un album che invita all’autoanalisi e all’autocritica attraverso brani dalle diverse influenze musicali. Paure, speranze e fatti sono raccontati attraverso l’esperienza umana che mai come in questo album il cantautore mette al centro della sua produzione.

“Realizzare questo album mi è servito per non perdere la testa mentre ero senza lavoro. Darmi lo scopo di raccontare il presente è stato terapeutico, utile ed ha anche fatto da surrogato a quello che più mi è mancato come artista in questi anni: il pubblico.”

“una musica più umana” è stato anche un tentativo di mantenere un contatto tra le persone quando proprio questo veniva a mancare. Grazie al lato ”umano” dei social è stato così possibile creare questa opera insieme ai fan attraverso la condivisione e la partecipazione durante dirette e iniziative.

Si può rimanere costantemente aggiornati sulle attività del cantautore errante seguendolo sui social e per le strade durante il suo “street tour 2021”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia