L'ordine delle cose gambere

L'ordine delle cose gambere

Luca Orsini

2018 - Cantautoriale, Pop, Folk

Descrizione

E’ uscito il 22 gennaio 2018, in copia fisica e su tutti gli store digitali, il nuovo lavoro discografico di Luca Orsini intitolato “L’ordine delle cose gambere”, l’EP è stato anticipato dal singolo “Il Punch”.
Il 24 settembre 2018 vince il contest “Suona sul palco del Mei con iLiveMusic”, selezionato tra le 362 candidature arrivate da artisti di tutta Italia, mediante l’app iLiveMusic, ritirando il premio il 29 settembre al Mei di Faenza ed esibendosi sul palco principale prima di Edoardo Bennato, Lacuna Coil, The Zen Circus e tanti altri.
Il titolo dell’EP rispecchia l’attrazione del cantautore marchigiano per i crostacei e per il mondo sottomarino. La figura del gambero inoltre, col suo modo peculiare di procedere, contiene una speciale analogia con l’idea di liberazione. “L’ordine delle cose gambere”, che racchiude 5 brani, è il risultato di esperienze artistiche e personali di Luca Orsini tra impegno per il sociale e la sua musica che diventa strumento di aggregazione.

Credits

Luca Orsini: basso elettrico, voce solista, farfisa, cori, pianoforte
Cristiano Corradetti: chitarra elettrica, acustica, mandolino e cori; in "Bella della zia" basso elettrico, programmazione synth strings, wurlitzer, glockenspiel.
Morgan Fascioli: batteria e percussioni
Davide Grotta: theremin, farfisa, rodhes, rumorini

Testi e musiche: Luca Orsini
Arrangiamenti: Luca Orsini, Cristiano Corradetti
Produzione artistica: Luca Orsini, Cristiano Corradetti
Produzione esecutiva: Luca Orsini

Tutti i brani sono stati registrati e mixati presso il Triton Studio di Tortereto (TE), da Davide Grotta, eccetto "Bella della zia", registrato e mixato presso il K-Live Production Studio di S.Benedetto del Tronto (AP) da Cristiano Corradetti.

Thanks to...Marco Castelli, amico da sempre, che continua a seguirmi nelle mie scorribande compositive, Cristiano e Morgan, musicisti della madonna, con i quali sono onorato di suonare, i Coniugi Orsini tutti, nessuno escluso, Marco Bassi (Manzarek), che mi ha fatto capire quanto le canzoni siano una cosa seria, Antonio Feriozzi, amico chitarrista col quale ho condiviso una parte del percorso che ha riguardato anche i brani di cui sopra, Davide Grotta e il suo orecchio impeccabile, mamma, papà e mia sorella Cristiana, i fan miei tutti al completo, ilPiccio.net, nella persona di Alessandro Piccioni, il quale continua a credere in me.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia