Tracklist

Leggi la recensione

Descrizione

“Da grande vorrei fare il pensionato” è il nuovo singolo di Luca Penna.
Nel brano l’artista veneziano racconta il problema della disoccupazione e della precarietà, una piaga che sta minando il paese, un’esperienza purtroppo vissuta in prima persona in questi anni anche dallo stesso Luca.
Il brano però non affronta la questione in modo serioso o “arrabbiato”, ma mescola saggiamente allegria, spensieratezza e una buona dose di ironia, caratteristiche che lo rendono piacevole e fresco all’ascolto nonostante la difficile tematica.
Caratteristiche che sono comuni all’intera produzione musicale di Luca Penna. Le sue canzoni sono infatti una serie di foto quotidiane, per lo più autobiografiche, che raccontano la vita per quello che è, con le sue mille sfaccettature.
Assieme al brano, disponibile su i-tunes e sui principali digital store, è stato realizzato anche un videoclip, prodotto da VCE Entertainment.
Il singolo anticipa il nuovo album (il primo “A modo mio” risale a tre anni fa), che nasce dalla collaborazione con Federico Solazzo (tastierista di Alexia) e Alberto Rigoni (rinomato bassista di fama internazionale) con cui Luca sta lavorando.

Credits

@lucapenna2013

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati