Descrizione

LUCA SORRENTO (nome d'arte di Luca Esposito) è un cantautore di origini partenopee.
La passione per la musica e soprattutto per il canto ha inizio sin da bambino, tramandata dal nonno materno che fu membro del coro del Teatro San Carlo di Napoli . All’età di 19 anni inizia un percorso di studi, dapprima nell’Accademia Sonora di San Giorgio a Cremano e poi presso il “Centro della voce” dove si specializza con il Maestro Ciro Caravano, componente dei “Neri Per Caso”. Nel maggio del 2006 prende parte al musical “Quartieri Spagnoli Set” debuttando al Palapartenope di Napoli.

Dal 2007 approfondisce la tecnica vocale e gli aspetti fisiologici della voce sotto la guida del maestro Francesco Ruocco.

Nel 2008 entra a far parte del progetto “Blue Gospel Singers” come corista e solista in diversi eventi e concerti su tutto il territorio nazionale.

Oltre allo studio del canto Luca affianca laboratori teatrali -
diretti da Gianfranco Gallo e Manuela Schiano Lomoriello - e stage sul tema “Musical” con il docente Marco D. Bellucci direttore del Musical Theatre Accademy di Roma.

Tra le più importanti partecipazioni televisive ricordiamo “Ti lascio una canzone” su Rai 1, “Punto su di te” sempre su Rai1, “Italia’s Got Talent” su Canale5 e "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2.

Tra i festival canori più prestigiosi presi parte da Luca ci sono il piazzamento alle selezioni finali del “Premio Mia Martini 2012” e la vittoria al “Premio Piazza Campania”.

A Novembre 2013 vince il Dream Music Festival, in onda su Italia Mia Television, con il suo singolo "Non so più Fingere", attualmente disponibile sugli store digitali insieme al nuovo singolo "Nella Tela" su Etichetta Europhone Records e prende parte nella città di Torino al concerto "Hope for Denis".

Nel dicembre 2014 la sua prima performance live in Francia al Festival Fantasie Italiane in Charleville ed in Svizzera nella città di Thun.

Nel 2015 entra a far parte della compagnia teatrale di Leonardo Ippolito. Attualmente è in cartellone con due spettacoli che lo vedranno in scena nei teatri italiani.

Attualmente è in fase di ultimazione il suo nuovo lavoro discografico con l'etichetta Europhone Records, la cui uscita è prevista per la primavera 2016.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia