ASPRONAUTICA

ASPRONAUTICA

Luisenzaltro

2020 - Cantautoriale, Sperimentale, Pop

Descrizione

"Aspronautica" è il titolo del nuovo disco ufficiale di Luisenzaltro.

L'opera insieme a un libro di asprossima pubblicazione (Flop - introduzione all'asprofisica) aspropone temi e fondamenti della ricerca Aspronomica.
Il disco è un asprogetto concettuale ispirato dalle asperità, le asprecarieta' e asprofusioni di lotta della condizione umana.
Una raccolta di canzonette asprotese ad asprimere le asproblematicità dell'asprazione, un particolare asprocesso asprofisico asprodottosi nel corso delle ere civili e che asprevede l'asprofondamento degli umani nell'asprappresentazione della asprealtà.

ASPER (ruvido, avverso)
NAUTES (navigatore)
ASPRONAUTICA, teoria e pratica dell'esplorazione esistenziale.
Le limitazioni e le ostilità imposte dall'ambiente di attraversamento, dalla propria conformazione e dagli strumenti ad uso fanno si' che spesso la navigazione esistenziale avvenga in condizioni asprofisiche.

Come in tutta la ricerca asprecedente, l'autore non avvicina il reale per intepretarlo o raccontarlo ma per riflettere sulla sua indefinizione misteriosa; ancora una volta si prova a guardare nell'abisso del senso e nei tormenti di una questione che da sempre affligge tutte le donne gli uomini ed anche la condizione di Luisenzaltro: l'insanabile distanza tra realtà e rappresentazione.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia