RadioGramma - episodi grammatici

RadioGramma - episodi grammatici

Luisenzaltro

2013 - Cantautoriale, Sperimentale, Minimal

Descrizione

...quando emerge l'idea base, il concetto, tutto il resto ne è la condizione, e per non scadere nel gioco del prodotto e dunque nell'assegnazione fraintesa di un valore commerciale, se voglio sperimentare rifondero' un valore confidenziale di dubbio e pensiero, e mi riterro' condizione anch'io e non simulazione o emulazione. Per questo io non vado a creare prodotti non cerco contratti ne' pago uno studio per registrare canzoni. Preferisco imprecisarmi in un prototipo o in un potenziale. In una condizione. In un occasionale. Lì dove si puo' ancora dubitare e non si deposita certezza e definizione. Mi interesso dell'aura e del concetto. Sull'esercizio dell'idea e sulla potenzialita' dei miei scarabocchi sonori fondo il senso. Rifiuto i formalismi come esercizi di estetica. Inevitabilmente per me i testi e i lavori sonori sono concetti e le idee espresse sono più importanti del risultato estetico e percettivo dell'opera stessa. Sono quello stato, quel modo di vivere, non sono qualcosa da fare per vivere o per guadagnarsi da vivere.

Il cervello mente di continuo. E la mente non ha cervello. Così anche l'uomo mente di continuo. Forma ragionamenti a parole, se non fa scoppiare le parole e il senso non vede tutti i mondi possibili contemporanenamente, si convince dell'univocita' e della linearita'. Diventa manicheo e rischia di avere un bipolarismo fisso dove c'è solo un positivo e un negativo, dove le categorie piu' striminzite vanno a impegnare le valutazioni di tutta una vita. Io agisco sulle somiglianze foniche della parola e ne traggo piu' mondi possibili, metto insieme gli aspetti sensibili particolari, i luoghi comuni che una stessa forma di parola o la sua distorsione di eguale suono fin a quel momento avevano evitato o mai visitato.

Uso in modo obliquo e frattale le parole. Scrivo immmaginando una lettura polisemica e a fissione nucleare. Le parole vanno fatte scoppiare, deflagare. Le parole sono radioattive, e infatti ci intossichiamo di parole come se fossero definitive. Il radiogramma e i suoi 8 episodi grammatici indefiniscono le parole, portano alle estreme conseguenze il gioco sul senso.

Il radiogramma e' radioattivo, per questo è radiofonico.

RADIOGRAMMA
episodi grammatici

chiuso
episodio grammatico
il magari delle cose
non tutti i sali
la mia strada
nuovo episodio grammatico
chi tace non si sente
lasciatemi un pop star

Credits

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia