TESTO
Poggio il naso sul vetro
Ed ascolto la pioggia
Un tuono cade sopra il ritmo di cassa
Chi lo sa
Se stavolta il tetto si stacca
E vola via, vola via
E non sa più tornare
Come me che ho ripreso a fumare
Ma perché
Tutto al mondo ricorda di te
Non c’è più, non c’è più, non c’è più
Aria
Sto provando a salire
Provando a capire
Che cosa succede all’amore
Se non c’è più, non c’è più, non c’è più
Oggi è un giorno di merda
Con lo zucchero o senza
Le parole sono un pugno alla pancia
Come te
Che stavolta hai sbattuto la porta
Ma sono io a andare via
Per la strada bagnata
Forse conserverò una foto sbiadita
Di me e te
Ferragosto 2023
Non c’è più, non c’è più, non c’è più
Aria
Sto provando a salire
Provando a capire
Che cosa succede all’amore
Se non c’è più, non c’è più, non c’è più
Aria
Dimmi che posso fare
Non riesco a capire
Che cosa succede all’amore
Se non c’è più, non c’è più, non c’è più
PLAYER
Premi play per ascoltare il brano Ferragosto 2023 di Luna Tropica:
DESCRIZIONE
Il titolo potrebbe ingannare: la canzone non ha niente a che fare con spiagge assolate e file interminabili di ombrelloni, ma inizia al contrario con un temporale.
“Poggio il naso sul vetro ed ascolto la pioggia”, da questa immagine nasce un vortice di pensieri e di ricordi che sfocia come un fiume in piena. Ferragosto 2023 è solo la didascalia di una vecchia foto, di un amore ormai andato.
I Lunatropica si cimentano in una forma più radiofonica, con un ritornello che rimarrà in testa a molti, senza rinnegare il loro gusto per le melodie raffinate che guardano al jazz e alla musica brasiliana e senza sacrificare una scrittura che vuole sempre essere onirica ed immaginifica.
VIDEO Ferragosto 2023

ALBUM E INFORMAZIONI
La canzone Ferragosto 2023 si trova nell'album Mareamaro uscito nel 2026 per Artist First, Costello's agency .

---
L'articolo Luna Tropica - Ferragosto 2023 testo lyric di Luna Tropica è apparso su Rockit.it il 2026-05-19 15:17:33
COMMENTI