Lunedì Notte

Lunedì Notte

Lunedì Notte

2024 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

"Lunedì Notte" è il primo omonimo EP del progetto solista di Alessandro Cianci, autore e produttore abile nello spaziare dalla golden age del cantautorato italiano fino all’indie alternative internazionale passando per la musica da film anni 70, unendo immagini vivide ad una scrittura contemporanea dai toni agrodolci.

L'EP è la sintesi della naturale evoluzione del progetto, cominciato con la pubblicazione dei singoli L'indolenza e il Panico e Medicine, proseguito con le collaborazioni con Angelica e CIMINI e confermato con la pubblicazione del brano Aprile.
Dopo la partecipazione al MI AMI Festival, Lunedì Notte raccoglie tutte le pubblicazioni in un unico lavoro a cui aggiunge due inediti: "Lucifero", scritto e interpretato insieme a Mecna, racconta una relazione sbagliata a cui però difficilmente si riesce a rinunciare (“Vorrei goderti un po', io te e Lucifero, tra le fiamme ti addormenterai con me”), con un punto di vista leggero ed ironico che unisce le melodie cantautorali di Lunedì Notte ed il conscious rap di Mecna.
"Fuliggine" mantiene l'impronta fortemente cantautoriale: una ninna nanna acustica che, dietro la romantica metafora di una città che sparisce tra fuoco e cenere, nasconde un'attenzione particolare per un importante tema sociale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia