Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

SCREENSHOT! è il primo lavoro realizzato dal trio Blo/B, Dj Daf.Tee ed EasyOne, che insieme formano il collettivo Maad Block. Un mixtape composto da diciotto tracce mixate e masterizzate da Vest'O e che vedono la partecipazione di molti rapper provenienti da ogni parte di Italia: Esa El Prez, Paura, Kuno, Mendosa, Musteeno, Karma22, Mekoslesh, Koki, Red Lights Ent., Piranha Clique, Moder, Bomber Citro, Coliche, Blackson, HegoKid, Black P, Diamante, Blue Virus, Cease Gunz, Jama Steel, Anti L’onesto.
I giovani rapper Jergo & Feddini invece si sono guadagnati la possibilità di partecipare al mixtape aggiudicandosi lo SCREENSHOT! Contest, che ha riscosso molti consensi sul web.
Le produzioni musicali dei brani sono affidate a Mekoslesh, Cope, BLO/BEATZ, 4n'5 Peoples, Esa, Dj Apoc, Tony Madonia, Vest'O beats

I Maad Block nascono nel 2013 dall'incontro dei tre artisti. Blo/B è un rapper milanese classe '82 conosciuto per i trascorsi nei Banhana Sapiens, per il disco con Mace, Tilt (First Class Music), per One Blo Ep (2012) e per essersi aggiudicato il Captain Futuro Contest 2013. EasyOne è un rapper e cantante calabrese classe '83 reduce da quattro album ufficiali con i Kalafro, dall'esperienza a Mtv Spit 2013 e dal suo ultimo singolo solista, Il mio nome, realizzato in collaborazione con Dj Shocca della crew Unlimited Struggle. Daf.Tee è un dj milanese classe '82 che si è fatto notare per il suo ultimo lavoro solista, Remember That, e per le molteplici esibizioni live ai piatti sia in Italia, soprattutto a Milano, sia all’estero, specie a Londra e Tenerife.

All'interno della copia in cd di Screenshot figurano anche i finalisti di SCREENSHOT! Contest in una “possecut” la cui produzione musicale è affidata a Vest'O.

Credits

1 – Intro
2 – Tutti Quanti (Prod. Blo/Beatz)
3 – Free Muzik (Prod. Cope)
4 – Giù il tetto ft. Karma22, Asher Kuno, Mekoslesh (Prod. Mekoslesh)
5 – P.A.W.A. ft. Francesco Paura, Koki (Prod. Blo/Beatz)
6 – Tocca al mio DJ ft. Red Lights Ent.
7 – Standing Ovation
8 – Non mi fa paura ft. Piranha Clique
9 – Preghiere Terrene ft. Moder, Bomber Citro
10 – L’unica Legge ft. Feddini, Jergo (Prod. Blo/Beatz
11 – 3 Young Cannibalz ft. Coliche, Blackson (Prod. Blo/Beatz)
12 – Jack Torrance (Prod. 4N’5 Peoples)
13 – La tua Radio non mi suona ft. Hegokid, Black P
14 – Green Sabbath ft. Esa El Prez, Diamante (Prod. Esa)
15 – Reality Show ft. Mendosa, Mastino (Prod. Apoc)
16 – 1 Euro Freestyle ft. Blue Virus, Cease Gunz, Jama Steel
17 – + (Prod. Tony Madonia)
18 – Amore Tossico ft. Anti L’Onesto (Prod. Cope)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati