2013-2021 Dal diario di Luigi La Rocca, cittadino. Cronaca di un viaggio troppo allucinante dalla tenebra della barbarie alla luce troppo meravigliosa

2013-2021 Dal diario di Luigi La Rocca, cittadino. Cronaca di un viaggio troppo allucinante dalla tenebra della barbarie alla luce troppo meravigliosa

Maisie

2022 - Sperimentale, Progressive, Rock d'autore

Descrizione

Prima informazione:

Con questo disco chiudiamo la trilogia di doppi album iniziata nel 2009 con "Balera metropolitana" e proseguita nel 2018 con "Maledette Rockstar".

A seguire solo dischi singoli, in una sorta di terapia a scalare che dal cd di 74 minuti ci condurrà al 45 giri stampato da una parte sola.

Chi è Luigi La Rocca?

Fondamentalmente un coglione, un poveraccio, ma anche una vittima, un cittadino qualunque, proletario con ambizioni da piccolo borghese, senza adeguati strumenti di difesa culturale né di coscienza politico
sociale, sballottato tra le contrapposte propagande di tetri fascistoidi e luminosi, zelanti progressisti.

E lui crede a tutto, è avido di tutto, tutto divora, digerisce ed espelle sotto forma di pensieri, maledizioni, perentorie asserzioni.

Il suo è un viaggio (“dalla tenebra della barbarie alla luce troppo meravigliosa della civiltà”), ma un viaggio senza movimento, senza arrivo né partenza.

Luigi viaggia ma resta sempre immobile al suo posto, in compagnia di fantasmi di idee, pallide ombre di ideali in finta contrapposizione, ma in realtà assolutamente sovrapponibili e interscambiabili.

Attenzione! Nel caso vi dovesse capitare di essere qualche volta d’accordo con lui, guardatevi bene dentro, che forse c’è qualcosa di rotto. O magari è la storiella dell’orologio rotto che segna l’ora giusta due volte al giorno. Chissà!

Credits

Alberto Scotti (sintetizzatori, programmazione, editing)
Cinzia La Fauci (voce, cori)
Walter Sguazzin (Basso, sintetizzatori, programmazione)
Cristiano Lo Mele (chitarre)
Riccardo Lolli (produzione, sintetizzatori, programmazione, editing)
Edson Zuccolin (Sax)
Vittorio Bonadei (Batteria, percussioni)

... e poi una marea di ospiti, circa ottanta: Dario D’Alessandro degli Homunculus Res, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che ha scritto e cantato con noi due canzoni, Marco Bertoni di Confusional Quartet, Matteo Uggeri degli Sparkle in grey, Alberto Garau ecc... ecc.... (vi tocca leggere il libretto)

Formato?
Fisico, fino alla morte. Noi esistiamo per fare dischi e per noi i dischi sono una cosa che si tocca. Poi chiaramente lo si trova anche su Bandcamp, iTunes e tutte quelle robe lì. Ma di base "Dal diario di Luigi La Rocca" è un doppio CD con libretto di 80 pagine.


Chi l'ha prodotto?
Prodotto e mixato da Riccardo Lolli coadiuvato dal resto della band.

Chi è Riccardo Lolli?
Un grande cantautore e musicista, tra l'altro membro degli storici Central Unit.

Ma quel Cristiano Lo Mele?
Sì, proprio lui, Cristiano dei Perturbazione.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia