“Se finirà” nasce in un pomeriggio d’autunno mentre ero sul divano di casa mia con la chitarra in mano pensando a ciò che stavo vivendo grazie ad una storia appena nata, di quelle belle, così belle che poi hai paura di perderle o, il più delle volte, di non sapertele vivere.
Che poi, l’amore lo roviniamo sempre con quelle maledette aspettative che appesantiscono tutto e finiscono per soffocarlo.
E allora perché non provare a vivere davvero l’amore per quello che ci dà nel nostro presente? Carpe diem, carpe diem… ce lo diciamo sempre, lo scriviamo e leggiamo ovunque, nei nostri post motivazionali di Instagram, su Facebook e nei video di Tik Tok, ma alla fine non siamo in grado di viverci il momento.
Io, in quel momento, invece, volevo crederci per davvero.
Volevo vivermela in maniera leggera, proprio così come stavo facendo davanti a quella colazione con ancora addosso gli odori e i profumi della sera prima.
Sentivo ancora addosso le sue mani e tutto sapeva di marmellata, nutella, caffè e quotidianità. Quel momento era il momento perfetto dove mi stavo vivendo il mio amore. Io non volevo un amore eterno, volevo quella roba lì, quelle due ore intense ma uniche, dense, calde come i nostri posti che abbiamo nel cuore. Un paio d’ore di felicità, ben vissute.
Carpe diem.
E SE FINIRA’… me ne sarei fatto una ragione.

Se Finirà
MaLaVoglia
Descrizione
Credits
Arrangiamento e produzione: Andrea Massaroni
Basso: Francesco Tripi
Mix and Master: Luca Vittori
COMMENTI