
maleducazione alcolica PECCATI E SOGNI
2013 - Ska, Reggae, Punk
Tracklist
- 1. INTRO
- 0:31
- 2. MIRA PRESA
- 3:39
- 3. TEPPISTI
- 3:12
- 4. CORRISPETTIVI
- 2:59
- 5. SALTA IN ARIA
- 3:35
- 7. SIAMO LIBERI
- 2:52
- 8. TERRA MADRE
- 3:49
- 9. LA MIA LEI
- 3:03
- 14. TUSCIA SKA
- 2:36
Descrizione
9 ragazzi dalla Tuscia, un ensemble di chitarre, batteria e fiati e la ricetta dello Ska tutto italiano è servita! I Maleducazione Alcolica arrivano con il loro LP Peccati & Sogni, un concentrato di energia e passione, divertimento e tecnica pronto a sbarcare sul mercato.
14 pezzi che colpiscono e catturano l’attenzione sullo Ska elaborandone tutte le varianti, dal reggae al rocksteady, come si può ascoltare in Vogliamo Bevere, canzone dai ritmi rallentati e leggeri, stile prettamente vocale con i fiati che risultano meno incisivi rispetto ad altri pezzi, come Corrispettivi, in cui il ritmo in levare e gli scambi di battute tra voce e fiati rappresentano al 100% il mood più Ska.
Peccati & Sogni coniuga in modo eccellente la velocità e il sound giamaicano dal sapore reggae con la tranquillità di ritmi più lenti, la tradizione della rima baciata con l’irriverenza di neologismi creati ad hoc, senza perdere però l’equilibrio e risultando perfettamente calibrato.
Un disco autoprodotto, divertente e irriverente che si farà apprezzare anche dai più scettici!! USCITA FISICA IL 12 MARZO 2013!!!!
Commenti
Aggiungi un commento: