Descrizione

Venerdì 9 giugno esce “CLUB ANDROMEDA” (Flamingo Management / distribuzione ADA Music), il nuovo disco di MALTUS, il primo interamente in italiano per l’artista romano.
 
Dopo aver viaggiato per l’Europa e aver contaminato la sua musica nei locali di Londra, Maltus pubblica un concept album che porta l’ascoltatore dentro l’immaginario “Club Andromeda”, un locale che fluttua nello spazio e che non si trova in nessun luogo definito. Le tracce dell’album risuonano all’interno di un club immaginario, raccontando di viaggi vicini e lontani, che accompagnano chi ascolta da quando entra a quando esce.

“Club Andromeda è un concept album sul viaggio e si muove dalle vie di Roma alle autostrade della California - racconta MALTUS -  Il titolo unisce la musica da club al mood più romantico col nome di una costellazione. Le tracce sono l’ideale playlist da ascoltare in un club che fluttua in orbita.”

Un sound alternative pop caratterizza lo stile di Maltus, pur non mancando di un certo gusto più tradizionalmente cantautorale in alcuni brani. Questa la tracklist di “Club Andromeda”: “Intro”, “Mercurio”, “Highway One”, “Domino”, “Kali”, “Persi di vista”, “Eclissi”, “Limbo”, “Andromeda”, “Outro”.

L’album è stato anticipato dall’uscita di “Limbo”, “Domino”, “Persi di vista” e dalla recente  “Highway One”, che racconta di una storia d’amore che sta finendo, o forse no, sullo sfondo dell’autostrada più famosa d’America.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia