Mani pulite

Mani pulite

Mani Pulite

2012 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

A vent'anni dalla prima consacrazione mondiale torna ufficialmente un gruppo di "pezzi da novanta": la Mani Pulite Crew al completo! Dopo aver fatto tremare l'Italia fin dalle sue fondamenta, la crew si rifà sotto per diffondere verità scomode, raccontarci il nostro passato e, chissà, magari anche il nostro futuro. Tutto attraverso il megafono della musica rap.

Benedetto "B.O.B.O." Cracksy rappa con i vecchi amici della banda: Leech O' Jelly, Busy Nani, Frank Co' Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio "Brrr" Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo' Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3.

Con sguardo ironico verso il mondo dell'hip hop, della politica e della finanza, Mani Pulite affronta fatti scottanti e controversi della storia degli ultimi trenta/quaranta anni del nostro paese. Il gruppo si riserva il dovere di mettere in luce tutti i controsensi e le trappole di questo mondo.

A licenziare il disco la 20100 Records, etichetta discografica milanese nata nel giugno del 2011 e composta da vari mc e producer: Warez, Leeon, Rocco e Prinz (Crew Mad Soul), ArgentoVivo (Jtag Crew), Dj Low Kidd e Slay (Working Klass), Huge, Wego (FTS) e Mani Pulite.

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • antonio.princigalli.9 11 anni fa Rispondi

    ma posso scaricare solo funk italia?

  • kmolai 11 anni fa Rispondi

    Su "Funk Italia" ho stuprato il tasto play.

  • sargius 11 anni fa Rispondi

    Mani Pulite permio Tenco 2013. E anche 2012.