La Pulce nell'Orecchio

La Pulce nell'Orecchio

MANO

2014 - Cantautoriale, Folk, Acustico

Descrizione

“La Pulce nell’Orecchio”, album d’esordio del progetto solista del cantautore roerino Marco Giorio, in arte MANO, fuori per La Sete Dischi il 9.6.2014. Si tratta di 11 tracks autoprodotte, registrate e mixate dallo stesso Mano nel corso del 2013 e, successivamente, masterizzate da Andrea Brasolin al MyBossWas Studio di Torino. Diversi musicisti hanno preso parte alla realizzazione del disco. Oltre ai membri della band che accompagna abitualmente Mano nelle esibizioni live (Gabriele Agangi, Antonio Vomera, Simone Cravero e Cristian Longhitano), sono intervenuti il cantautore e scrittore Enrico Botti alla chitarra classica, Marco Piccirillo al contrabbasso, Cecile Delzant al violino, Matteo Cancedda alle percussioni e Andrea Pisano (già membro della noise band FUH) alle chitarre psichedeliche. “Questo album per me rappresenta innanzitutto una sfida con me stesso: volevo vedere dove sarei arrivato con le mie forze e, per una volta, volevo essere il parafulmine di me stesso. - spiega Mano - È un sound a base di strumenti acustici ma contaminato da influenze diverse, che si rifanno ai miei innumerevoli ascolti. Non mi piacciono molto i dischi “monoemotivi”, con lo stesso mood dall’inizio alla fine. Il mio umore è vario e in continuo cambiamento, così come l’atmosfera delle mie canzoni . A volte ho voglia di divertirmi, altre volte mi va di esser serio, dipende dal momento e questo si riflette nella musica . Alle volte sono ironico, sarcastico, altre volte no. Le canzoni seguono, fin là dove possono, i miei sbalzi d’umore.” L’artwork della copertina è stato seguito da una equipe di professionisti del mondo delle arti grafiche: Carlotta Platano (pittrice), Gabriele Agangi (grafico, oltre che musicista) e Alessio Binello (grafico e bassista dei Los Refusè, altra band di Mano).

Credits

SCARICA FREE http://lafamedischi.com/lsd-01

Autoproduzione. Registrato da Marco Giorio (MANO), a cavallo tra il 2012 e il 2013, con lo studio mobile "Mica$tudio". Mixato da Mano e Igor Giuffre' sempre al Mica$tudio. Masterizzato da Andrea Brasolin al MyBossWas di Torino. Hanno suonato :
- MANO (voce debole, cori, chitarra acustica, chitarre elettriche, basso, programmazione elettronica, percussioni, vocal drum)
- AGANJI (chitarre elettriche autoprodotte, tappeti sonori, effettistica, cori)
- ANTONIO VOMERA (basso elettrico)
- CRISTIAN LONGHITANO (batteria, percussioni, loop)
- ANGELICA VOMERA (ultravoce)
ospiti :
- Marco Piccirillo (contrabbasso)
- Cecile Delzant (violino)
- Matteo Cancedda (percussioni)
- Pietro Valsania (voce)
- Enrico Botti (chitarra classica)
- Giuliana Labud (pianoforte)
- Bruno Valsania (mandolino, buzuki irlandese)
- Andrea Perona (chitarra elettrica)
- Andrea Pisano (CKB, looper)

testi e musiche di Marco Giorio (MANO)

LINK
http://www.facebook.com/manomanita
http://soundcloud.com/marco-giorio
http://www.youtube.com/user/MICAPUNGO

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia