Descrizione

Caldo cotone è un EP delicato e romantico, costruito attorno a un elemento costante: il pianoforte di casa, che diventa confidente e complice nel racconto delle emozioni. La scrittura di Marea si muove tra immagini poetiche e sincere, in un’alternanza di fragilità e forza che rende ogni brano un frammento autentico del suo mondo interiore.

Un viaggio in cinque brani che esplora le sfumature dell'amore e del distacco: a partire da "Appuntamento", un incontro tra due persone che sa di addio, a "Marea", metafora di un'identità in continuo movimento. Il tema della separazione torna in "Bacio di latte" e "Santa Pazienza", ma con prospettive diverse: nel primo domina la nostalgia, nel secondo la presa di coscienza, culminando in un verso che sa di liberazione: “Via d’uscita ma con calma”. A chiudere l'EP "Caldo cotone", la title track, in cui Marea riflette sul sottile confine tra amore e distacco, riconoscendo che lasciar andare qualcuno può essere la forma più pura di amore.

"Caldo cotone è un abbraccio per tutte le volte che ho sofferto e che sono cresciuta imparando a cercare me stessa, ma soprattutto è la scoperta che amare vuol dire lasciar andare."
(Marea)

Credits

Scritto e composto da: Mariachiara Gianfelice
Prodotto da: Dario Tatoli, Fabrizio Semerano, Danilo De Candia (produzione archi - Appuntamento, Santa Pazienza)
Mix: Michele Valente
Master: Giovanni Versari
Foto di Lorella Furleo Semeraro
Cover di Elisa Melarosa

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia