"Il corpo, l'anima e la mente" di Mario Grande è un'opera intensa e riflessiva che esplora le diverse sfaccettature dell'esperienza umana attraverso dieci canzoni. Filo conduttore dell'album sono le tematiche universali dell'amore nelle sue varie forme: dalla passione alla nostalgia, dal legame profondo alla perdita.
L'album affronta con coraggio e sensibilità anche temi importanti come la violenza sulle donne, l'emarginazione e la resilienza. Con un linguaggio poetico e metaforico vengono raccontate storie di vita, emozioni e sentimenti profondi.
Ogni brano è un invito alla riflessione sulla complessità delle relazioni umane, sulla forza dell'amore e sulla capacità di superare le difficoltà. E’ un viaggio musicale attraverso emozioni ed esperienze che in qualche modo ci toccano l’anima e il cuore.
"Il corpo, l'anima e la mente" gioca con melodie differenti tra loro. Ritroviamo brani strettamente cantautorali, quasi poetici, come "Io ti guardo" e altri più rock come "Una rosa in un pugno". In "Il treno delle 7" Mario inserisce anche elementi elettronici rendendo il brano ancora più accattivante senza perdere di delicatezza e profondità.
"I fiori di Cutro" è tra i brani più toccanti poiché racconta il viaggio dei migranti in un sound che arriva dritto al cuore. Delicati e avvolgenti sono anche canzoni come la title track e "Fari negli occhi".
"L'anima la guarirà la musica", citazione del brano con cui si apre il disco, è un riassunto di un po' tutto il lavoro. Mario Grande ha creato un disco emozionante che con parole e melodia toccano le corde giuste dell'anima.
ACQUISTA LA TUA COPIA FISICA SU WWW.MARIOGRANDE.COM

Il corpo, l'anima e la mente
Mario Grande
Descrizione
Credits
Produzione di Annachiara Zincone, con la partecipazione di: Tommaso Morrone, Marco Rinalduzzi, Carlo Buldrini, Luciano Cologgi, Jacopo Mariotti
Supervisione del progetto: Giampaolo Rosselli
Supervisione tecnica: Francesco Lo Cascio
Mixaggio: Imagine Studio - Formello (RM)
Mastering: Bob Fix
COMMENTI