Time Is Changing

Time Is Changing

Mario Simposio

2021 - Jazz

Descrizione

Tre anni di silenzio che vengono spezzati nel segno dell'evoluzione e della continuità.
Mario “Simposio” Manzi torna sulle scene con un nuovo brano, iniziando a collaborare con la giovane label Metodica Records: il titolo del singolo inedito è “Time Is Changing”.
Una composizione strumentale che si allaccia alle precedenti produzioni, culminate nel disco d'esordio “Bread, Wine and Roses”: l'approccio chitarristico dalle ispirazioni ben definite incontra nuove integrazioni del suono per una traccia che oscilla, con armonia, fra il Contemporary Jazz e il Rock.
È la post-produzione curata da Andrea Di Martino a impreziosire le recording session tenute presso il Vault Lab, polo sociale e associativo dove “Time Is Changing” ha trovato spazio e tempo di crescere, fino ad essere plasmata nella sua forma definitiva. Perché questo ritorno non segna di certo rottura con i trascorsi artistici, ma è, al contrario, l'emblema per il diretto interessato del processo di maturazione che coinvolge tanto la persona quanto il suo registro creativo ed espressivo.

«Tengo molto a “Time Is Changing” e credo sia una canzone significativa – afferma Mario Simposio – ringrazio le persone che hanno unito le forze per la buona riuscita di questa pubblicazione, ho cercato di mantenere una messa a fuoco coerente lungo i tre minuti della proposta d'ascolto. Mi sono divertito a sperimentare con la mia chitarra, ad alternare distorsioni e suoni in clean perché dietro una strumentale c'è sempre un processo di significazione che ogni persona concretizza in totale autonomia. Ora “Time Is Changing” è disponibile a tutti, e sarà il primo passo verso nuovi orizzonti di inediti».

“Time Is Changing” è disponibile dal 27 novembre 2021 su tutte le piattaforme d'ascolto e di download digitale, distribuita da Metodica Records; è il primo capitolo di una progettualità ad ampio raggio che porterà Mario Simposio a pubblicare periodicamente ulteriori episodi discografici.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia