Descrizione

“A POET’S CAR” è il primo singolo estratto dal nuovo, esplosivo album dei Martini Police che sarà intitolato “GLASS BREAKER”, in uscita per l’etichetta Bellezza Records.

Dopo anni di esperienza sui palchi di tutta Italia e due EP che hanno dato un assaggio dell’energia della band, i Martini Police ritornano dopo più di due anni dall’ultimo singolo “Vibe Check” (NUDA, 2023) con un lavoro che rappresenta una significativa evoluzione sonora, spaziando dal kraut-rock a ritmi dal mondo mantenendo la caratteristica ispirazione funk, arricchendola questa volta di un sapore decisamente più elettronico grazie a synth modulari, percussioni elettroniche e sample.

“A poet’s car / Riding through the words / A kind heart / Got no tidy thought”

Sopra all’unica live-recording di batteria e percussioni di tutto il disco, il groove irresistibile di “A POET’S CAR” ha un sapore dub grazie alla linea di basso ammiccante e la chitarra legnosa. La bizzarra e confusionaria auto di un poeta – piena di adesivi sbiaditi, appunti su fogli volanti e pezzi di carrozzeria di colori diversi – diventa il simbolo della libertà di sentirsi se stessi in un mondo di sguardi.

Credits

“A POET’S CAR” was written and recorded in 2024-2025 between the Basement (Merate, Italy) and Enrico Bondi’s home studio in Legnano, Italy.

Written by Martini Police
Artistic production by Enrico Bondi
Drums by Marco Brena
Mix by Enrico Bondi
Master by Alessandro Fumagalli at Robot Studio
Graphic design by Alberto Ricchi and Rosa Artale

Martini Police [Merate, 2018] are:
Riccardo Maria Colombo - vocals, synthesizers [Merate, 1996]
Giovanni Colombo - drums, percussions backing vocals [Merate, 1998]
Lorenzo Villa - electric guitar, nylon guitar [Lecco, 1998]
Claudio Brivio - electric bass [Carate Brianza, 1996]

© 2025 Martini Police
℗ 2025 Orizzonte Produzioni, distributed by Universal Music Italia Srl

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia