ASCARA” è l’ultimo singolo che anticipa il nuovo, esplosivo album dei Martini Police che sarà intitolato “GLASS BREAKER”, in collaborazione con l’etichetta Bellezza Records, già disponibile all’acquisto nel formato fisico e in uscita digitale a fine gennaio prossimo.
Dopo aver pubblicato tre singoli e presentato l’album dal vivo nell’autunno 2025, i Martini Police presentano il manifesto del nuovo ’album, il quale rappresenta una significativa evoluzione sonora per la band, spaziando dal kraut-rock a ritmi dal mondo mantenendo la caratteristica ispirazione funk, arricchendola questa volta di un sapore decisamente più elettronico grazie a synth modulari, percussioni elettroniche e sample.
“Cascherà / Lo specchio nella stanza
Capirò / Lo sforzo di un chiodo che ne ha avuto abbastanza”
- Martini Police, CASCARA
Il primo brano in italiano mai scritto dalla band è anche il pezzo che ha avviato la nuova ricerca sonora di “GLASS BREAKER”. Nell’intreccio pulsante di percussioni elettroniche, linee di basso ossessive e sintetizzatori allucinati prende forma il racconto di una voce cinica, incapace di comunicare con l’altro da sé, soffocata dal rumore di un mondo irriconoscibile.

CASCARA
Martini Police
Descrizione
Credits
“CASCARA” was written and recorded in 2024-2025 between the Basement (Merate, Italy) and Enrico Bondi’s home studio in Legnano, Italy.
Written by Martini Police
Artistic production by Enrico Bondi
Mix by Enrico Bondi
Master by Alessandro Fumagalli at Robot Studio
Graphic design by Alberto Ricchi and Rosa Artale
Martini Police [Merate, 2018] are:
Riccardo Maria Colombo - vocals, synthesizers [Merate, 1996]
Giovanni Colombo - drums, percussions backing vocals [Merate, 1998]
Lorenzo Villa - electric guitar, nylon guitar [Lecco, 1998]
Claudio Brivio - electric bass [Carate Brianza, 1996]
© 2025 Martini Police
℗ 2025 Orizzonte Produzioni, distributed by Universal Music Italia Srl
COMMENTI