Descrizione

“GLASS BREAKER” è un disco elaborato e audace, che mescola pulsanti texture elettroniche e strizza l'occhio all'art-rock con scelte sonore spigolose e azzardate. L’album era già disponibile nel formato fisico e anticipato da quattro singoli, verrà pubblicato il prossimo 28 gennaio in collaborazione con Bellezza Records, distribuito da Universal Music Italia e promosso con un tour italiano a cura di Annibale Booking.

Dopo anni di esperienza sui palchi di tutta Italia e due EP che hanno dato un assaggio dell’energia della band, i Martini Police pubblicano il loro primo album. Questo lavoro rappresenta una significativa evoluzione sonora per la band, spaziando dal kraut-rock a ritmi dal mondo mantenendo la caratteristica ispirazione funk, arricchendola questa volta di un sapore decisamente più elettronico grazie a synth modulari, percussioni elettroniche e sample. Le tematiche indagano il complesso rapporto tra natura e tecnologia e di come questo abbia influenza su molti aspetti della nostra vita: dalle domande più personali e introspettive, passando ai rapporti interpersonali.

L’ampia ricerca scaturita dalla collaborazione con il produttore artistico Enrico Bondi, non si limita alle sonorità ma ha messo anche in discussione il processo creativo che ha portato all’ideazione e alla realizzazione dei brani. Nell’album infatti si trovano il primo ed unico featuring nella storia della band (“TIME TO THINK”) con l’amico e produttore David Paysden (Vanarin), un brano cantato in Italiano (“CASCARA”) e un brano dove Giovanni alla batteria prende il ruolo di voce principale (“MEIHUA 梅花”), dilettandosi in un duetto multiculturale, a dimostrazione dell’intenzione e della passione della band di spaziare tra linguaggi, generi e sonorità diverse.

Credits

GLASS BREAKER was written and recorded in 2024-2025 between the Basement (Merate, Italy) and Enrico Bondi’s home studio (Legnano, Italy).

All songs written by Martini Police
Artistic production by Enrico Bondi
Drums on A Poet’s Car by Marco Brena
Vocals and lyrics on Time To Think by David Paysden
Mix by Enrico Bondi
Master by Alessandro Fumagalli at Robot Studio
Photo by Irene Trancossi
Graphic design by Alberto Ricchi and Rosa Artale
Executive Production & Management by Davide Caldana

Martini Police are:
Riccardo Maria Colombo - vocals, synthesizers
Giovanni Colombo - drums, percussions backing vocals
Lorenzo Villa - electric guitar, nylon guitar
Claudio Brivio - electric bass

© 2025 Martini Police
℗ 2025 Orizzonte Produzioni, distributed By Universal Music Italia S.R.L.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia