Descrizione

“MEIHUA 梅花” è il terzo singolo estratto dal nuovo, esplosivo album dei Martini Police che sarà intitolato “GLASS BREAKER”, in collaborazione con l’etichetta Bellezza Records, già disponibile all’acquisto nel formato fisico e in uscita digitale a fine gennaio prossimo.

Dopo aver presentato il nuovo album in anteprima al Bloom di Mezzago lo scorso 28 novembre, i Martini Police pubblicano un nuovo estratto dall’album che rappresenta una significativa evoluzione sonora per la band, spaziando dal kraut-rock a ritmi dal mondo mantenendo la caratteristica ispirazione funk, arricchendola questa volta di un sapore decisamente più elettronico grazie a synth modulari, percussioni elettroniche e sample.

Il brano più funk e upbeat dell’album è l’unica canzone che parla d’amore: un duetto multiculturale tra fornelli, piatti esotici e musica dal mondo. “Meihua” (梅花) è il fiore di pruno, simbolo nazionale di Taiwan e l’immagine di una storia romantica cantata dalla voce di Giovanni che, dalla batteria, prende per la prima volta il ruolo di voce narrante,

I Martini Police si sono affermati con live ad alto impatto e scelte sonore originali, e con questo nuovo disco anche il loro live set sta evolvendo con nuovi elementi elettronici, rendendo la performance ancora più coinvolgente. “GLASS BREAKER” è stato presentato il 28 novembre 2025 in anteprima al Bloom di Mezzago (MB) in occasione del release party dell’album in vinile e anticipando il tour italiano in collaborazione con Annibale Booking.

Credits

“MEIHUA 梅花” was written and recorded in 2024-2025 between the Basement (Merate, Italy) and Enrico Bondi’s home studio in Legnano, Italy.

Written by Martini Police
Artistic production by Enrico Bondi
Main Vocals by Giovanni Colombo, Additional Vocals by
Mix by Enrico Bondi
Master by Alessandro Fumagalli at Robot Studio
Graphic design by Alberto Ricchi and Rosa Artale

Martini Police [Merate, 2018] are:
Riccardo Maria Colombo - vocals, synthesizers [Merate, 1996]
Giovanni Colombo - drums, percussions backing vocals [Merate, 1998]
Lorenzo Villa - electric guitar, nylon guitar [Lecco, 1998]
Claudio Brivio - electric bass [Carate Brianza, 1996]

© 2025 Martini Police
℗ 2025 Orizzonte Produzioni, distributed by Universal Music Italia Srl

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia