Martin Kleid

Martin Kleid è un gruppo italiano che nasce nel 2010 dalla passione di quattro musicisti con percorsi artistici diversi, che si trovano a condividere un progetto: costruire un proprio “marchio di fabbrica”, combinando sound Indie Rock britannico a brani dall’anima elettronica.
Una miscela originale e accattivante tra composizione, arrangiamento ed esecuzione, in grado di raggiungere con immediatezza l’ascoltatore, coinvolgendolo con una struttura melodica morbida, ma al tempo stesso ricca di energia.
Sonorità britanniche personalizzate dalle esperienze diverse maturate dai quattro protagonisti: Sasha Polita voce, chitarra e synth, Claudio Santoni chitarra e synth, Francesco Pellegrinelli voce e basso e Michele Bellagamba alla batteria.
Passione, professionalità, cura estrema del sound e degli arrangiamenti, sono i presupposti su cui Claudio, Sasha, Francesco e Michele hanno costruito il loro stile musicale.
Nel novembre del 2011 è uscito "8lights", il primo album della band sotto la Three Hundred Records , sub label rock della Lalabel records, co-prodotto da Francesco Aquilanti ed i Martin Kleid e registrato presso il Naturec Music Studio. L’uscita dell’album “8lights” è stata premiata da una concert agency russa che ha scelto i Martin Kleid per il suo programma di concerti in Russia.
I Martin Kleid parteciperanno all'Italia Love Wave Festival 2012 ad Arezzo


Live 2011

18 Marzo - Jesi - ZAP JUICE FESTIVAL
24 Aprile - Senigallia – Finale ITALIAN LOVE WAVE FESTIVAL
27 Maggio - Jesi - POLENA LAB
22 Giugno - Recanati - ARTIKA FESTIVAL


Live 2012

18 Gennaio – Russia - Mosca - 16 TONS club
19 Gennaio- Russia - Nizhny Novgorod – JAMBOREE club
20 Gennaio- Russia - Ivanovo – CHERDAK club
21 Gennaio- Russia - Mosca - KRISIS ZHANRA club
17 Febbraio – Senigallia – MACONDO club
24 Febbraio - Ancona – LEVEL club
02 Marzo – Senigallia – ITALIA WAVE FESTIVAL – MAMAMIA
06 Aprile - Senigallia - ITALIA WAVE FESTIVAL – MAMAMIA
24 Febbraio - Ancona – LEVEL club
02 Marzo – Senigallia – ITALIA WAVE FESTIVAL – MAMAMIA club