Burrasca

Burrasca

Maryposh

2015 - Rock, Alternativo

Descrizione

”Se qualcuno porta con sé questo simbolo, non perderà mai la propria strada nella tempesta o nel cattivo tempo, anche se percorre una strada a lui sconosciuta”. Vegsivir è il simbolo che domina la copertina di “Burrasca”: un sigillo magico, che veniva tracciato sulle navi per non perdere la rotta e sapersi orientare anche nel cattivo tempo.
Così dopo “La Luna insegue il Sole” e le successive defezioni della voce di Veronica Marchi ed il violino elettrico di Laura Masotto (le Maschere di Clara), MARYPOSH si è trovato nel pieno della “Burrasca”: nuovo album di passaggio tra il passato ed il futuro, frutto prezioso del desiderio di continuare questo viaggio che dura ormai da 15 anni.
Testi e Musiche dello storico fondatore della band Diego Spezie che ha curato la produzione artistica del disco assieme all’inseparabile batterista Bruce Turri (le Maschere di Clara, O’ ciucciariello...), impreziositi dalla potente voce della promettente Elvira Caobelli, nuova frontgirl della band.
“Burrasca” è un disco fortemente voluto, un ponte verso ciò che sarà, nato e sviluppato presso The Factory (la casa degli Artisti) di Verona, luogo privilegiato per chi desideri fare arte fondato da Turri stesso, che da anni ormai è la base operativa di Maryposh. Dopo 3 anni di gestazione il disco è stato registrato presso il MellowSong Studio (Gen/Feb 2015) da Paolo Camponogara e Matteo Bogoni e mixato dallo stesso Camponogara.
Le linee di basso sono state suonate da Edoardo Carli ad eccezione di “Angelo Bianco” suonata da Daniele Campolongo (storico bassista della band) che ha coadiuvato Turri nella post-produzione di percussioni e rumoristica. Da segnalare la partecipazione del Maestro Lorenzo Masotto (le Maschere di Clara), che ha arrangiato e suonato il meraviglioso pianoforte di “Petalo di Fiore” (ripreso da Eugenio Santarelli Di Renzo).
Infne la programmazione elettronica è di Diego Spezie L’ elettronica suonata in studio da Bruce Turri, Edoardo Carli, Paolo Camponogara.
“Burrasca” è disponibile da ottobre 2015: stampato in tiratura limitata e con distribuzione online nei principali store digitali.

Credits

Prodotto da MARYPOSH:
ELVIRA CAOBELLI (voce)
DIEGO SPEZIE (autore, chitarra)
BRUCE TURRI (batteria)
Testi e Musiche di Diego Spezie
Produzione artistica di Bruce Turri e Diego Spezie
Arrangiamenti Ritmici di Bruce Turri
Voce e Cori: Chitarre: Basso: Batterie e sospiri hot:
Elvira Caobelli Diego Spezie Edoardo Carli Bruce Turri
Pianoforte “Petalo di Fiore”: arrangiato e suonato da Lorenzo Masotto
Basso “Angelo Bianco”: Daniele Campolongo
Bassi “Guardami”: Daniele Campolongo e Edoardo Carli
Percussioni: Daniele Campolongo e Bruce Turri
Programmazione elettronica: Diego Spezie
Elettronica: Bruce Turri, Edoardo Carli, Paolo Camponogara.
Registrato presso MellowSong Studio (Gen/Feb 2015) da Paolo Camponogara e Matteo Bogoni
Mixato da Paolo Camponogara
Pianoforte “Petalo di Fiore” ripreso da Eugenio Santarelli Di Renzo

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia