Prospettiva di un'idea

Prospettiva di un'idea

Mataleòn

2015 - Metal, Alternativo, Hard Rock

Descrizione

La band nasce nel maggio 2012, con l’uscita del singolo “Fuoco nella testa”, registrato e co-prodotto da Olly Riva (The Fire, Shandon, Rezophonic) al Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI).
Dopo numerosi concerti e una piccola pausa, dovuta al cambio di line-up di alcuni componenti, la band decide di iniziare il lavoro di scrittura del nuovo EP, e, nel gennaio 2015, si chiude in studio di registrazione.
La produzione è stata affidata ancora una volta a Olly Riva, presso il Rocker Studio di Sesto San Giovanni (MI).

L’EP è interamente autoprodotto dalla band.

“Atari” è il primo estratto dall’EP d’esordio dei Mataleòn dal titolo “Prospettiva di un’idea”. Un esplosivo mix di rock, metal e alternative, votato alle sonorità d’oltreoceano e cantato interamente in italiano.
Il singolo è accompagnato da un videoclip, da oggi disponibile su YouTube; il brano è stato scelto dai Mataleòn come singolo d’esordio dal loro lavoro in studio, con distribuzione digitale affidata a Pirames International.

Il 12 giugno 2015 abbiamo avuto il privilegio di aprire il “Brianza Rock Festival” come band di apertura dei concerti dei Bluvertigo, Eugenio Finardi e Santa Margareth.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia