Descrizione a cura della band

Matinee sono una band dell’East-London nata sulle rive dell’adriatico ed emigrata con successo in Inghilterra. La band prende il nome da una famosa canzone del debut album degli amici Franz Ferdinand.
La band presenta qui il suo nuovissimo singolo “These Days” realizzato con la collaborazione di Chris Geddes dei Belle & Sebastian alle tastiere. Il singolo è prodotto da Tony Doogan (già al lavoro con Mogwai, Carl Barat dei Libertines e Glasvegas) ed è una canzone guidata delle melodie crescendo di chitarre dolci e danzereccie e sarà pubblicato il 26 maggio (in digitale), disponibile per le radio dall’11 di aprile ed in streaming esclusivo per Rockit dal 10 aprile.

L’inghilterra ha accolto a braccia aperte questa band mediterranea con il support di media come NME, Q, XFM ed Amazing Radio. Recentemente I Matinee hanno aperto I concerti di The Lumineers, Doughter, Mistery Jets e Futureheads, mentre a Londra hanno suonato in tutti I clubs più importanti per le giovani bands come il 100 Club e la Death Disco Night di Alan McGee (fondatore della Creation Records e scopritore degli Oasis).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati