Sono già stato qui

Sono già stato qui

Matteo Re

2020 - Cantautoriale, Pop

Descrizione

"Sono già stato qui" è un EP che rappresenta un nuovo punto di partenza per Matteo Re, autore ed interprete dei brani.
I brani si ispirano ad esperienze vissute o immaginate, raccontate con un linguaggio che punta ad emozionare l'ascoltatore.
"Sono già stato qui" è la traccia che da il titolo all’ep, ha dei riferimenti piuttosto espliciti al Giappone sia nelle sonorità sia nel testo, il tema è quello di un viaggiatore che raggiunge una meta lontana ma si sente perfettamente a suo agio, come se conoscesse quel posto da sempre.
"Essere al limite" è una canzone che esplora una tematica molto delicata, quella della depressione, ma da un punto di vista romantico, perché il problema viene affrontato in coppia ed alla fine del ritornello “le nubi se ne vanno, un po’ di luce c’è”.
"E’ già settembre" nasce con l’intento di essere l’anti-tormentone, le canzoni estive in genere decantano i piaceri della spiaggia, del mare, del sole, il mio brano rivede questi must con gli occhi disincantati di chi sopporta a fatica il caldo, gli stereotipi e gli eccessi estivi. La canzone presenta richiami musicali agli anni ’80 proprio per creare contrasto tra i suoni tipicamente estivi e un testo non proprio “da spiaggia”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia