Spiritual Slang (Ep)

Spiritual Slang (Ep)

Matteo Tambussi

2014 - Folk, Alternativo, Electro

Descrizione

Download: matteotambussi.bandcamp.com…

Spiritual Slang è il mio primo lavoro da solista,
scritto e registrato in un appartamento di Kreuzberg, a Berlino.

Si tratta di un EP, un'istantanea dello "shake" umano ed artistico che è seguito alla mia partenza da Torino, la mia vecchia casa. La Vita e la Consapevolezza negli ultimi anni sono stati così veloci, che per fare la muta in fretta ho dovuto rinunciare a sedimentare le idee.

Si tratta di cinque pezzi, alcuni dei quali abbozzati con una gamba tra Italia e Germania, per una ventina di minuti di playlist... La musica che facevo crescere dentro di me, scorrendo la pelle di Berlino sotto i miei passi.

"Spiritual Slang", per quanto sia una raccolta di canzoni, include molti elementi della street-music e del busking presenti in questa città. Dalla toy-elettronica suonata con strumenti di terza mano, i loop-pedal che sostituiscono le band, il beatboxing, il songwriting anglosassone onnipresente in ogni capitale del mondo, il beat ovattato che sfuma dai club all'alba, il blues, il reggae e il folk... non senza quella spontanea vena naif di chi porta il proprio pop in acustico agli angoli delle strade.

Anticipato dal singolo e dal video "Island" che ora sta facendo un giretto delle radio indipendenti del mondo,
questo è un piccolo assaggio di un album che porterò a compimento nel 2015,
dal titolo provvisorio "Black Shining".

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia