Descrizione

Un viaggio verso le stelle alla ricerca della luce originaria, tra cascate di synth, beat e ritornelli esplosivi. Solo così si può descrivere LUX, il nuovo disco del veneziano Mått Mūn. Se, infatti, è facile riconoscere l’influenza di artisti come Digital Ghost e Depeche Mode, la passione per l’astronomia e l’anelito alla trascendenza di Mattia, deus-ex-machina del progetto, rendono le sue canzoni qualcosa di personale e unico.

Synth-wave, dream pop e alternative rock si fondono in un sound mistico, proiettato verso le stelle. Il tema del disco, come racconta Mattia, è la luce: “LUX è la mia elegia per l’universo e il suo mistero. Quando ho iniziato a scriverlo, ho visto che tutte le canzoni avevano una sorta di aura iridescente al loro interno… Quest’album è come un raggio luminoso, che nasce dalle profondità del cosmo e passa attraverso il corpo e la mente, illuminandoli, facendoli vibrare.”

Tutte le canzoni e i videoclip sono stati prodotti da Andrea Liuzza, titolare dell’etichetta Beautiful Losers, che ha scoperto il progetto di Mattia tre anni fa, e da allora lo aiuta a dar forma alle sue visioni. Andrea è anche ospite in un brano, col suo progetto Are You Real?. Altri ospiti sono Emilya ndMe, compagna d’etichetta, e l’esordiente Isevril.

Già anticipato dai singoli Waves, Soulprism ed Iridescent, il disco uscirà il 22 luglio sia in digitale che in CD.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia