Descrizione

“ADESSO” è il sesto album in studio di MAURIZIO PIROVANO, un album che segna un altro passo avanti verso un sound moderno e sempre più personale per il cantautore italiano con una carriera lunga due decenni. Pezzi che spaziano dal rock più duro come “Nell’anno del Signore” a ballate struggenti come “Per sempre” e “Facciamo la pace”, passando per canzoni di un rock fresco e mai banale nell’incalzante “Lentamente ti avvicini” o al pop rock della title track. Un disco che scivola via senza mai perdere ritmo ed interesse all’ascolto.
SINGOLI ESTRATTI:
NELL’ANNO DEL SIGNORE: per la prima volta lascia i suoi racconti di vita quotidiana per inoltrarsi in un campo non facile come la guerra.
FACCIAMO LA PACE: ballata fra il dolce e l’amaro che fotografa il vuoto della scomparsa e la necessità di credere che ci sia qualcosa oltre la vita.
LENTAMENTE TI AVVICINI è il terzo singolo estratto dal sesto album “ADESSO” del cantautore Maurizio Pirovano. Sonorità Rock pungenti per un pezzo che tratta del lato più oscuro dell’amore. Quando un grande amore finisce trascinandosi stanco sino a consumare ogni energia di entrambi perché nessuno vuole ammettere che una cosa così perfetta come l'amore possa trascinarla poi nelle stanze più profonde dell’anima. L’amore non è mai banale ma soprattutto non è qualcosa di neutro, come una stella che brilla quando collassa lascia un buco nero nell’anima. L’incedere del pezzo con una struttura anche fuori dai soliti schemi racconta in modo mirabile l’asfissia ed il logoramento fisico e mentale di tutto ciò da cui nessuno ti può salvare se non te stesso.

Credits

lirycs by MAURIZIO PIROVANO music by MAURIZIO PIROVANO and GIANLUCA DEL FIOL
production and arrangements by GIANLUCA DEL FIOL
MAURIZIO PIROVANO ­­­­- voice
GIANLUCA DEL FIOL - guitars
MAURIZIO CAMBIANICA - bass
FEDERICO PAULOVICH – drum
Additional musicians
MATTEO TROTTA - violin (in CAPITA A VOLTE CHE, FACCIAMO LA PACE)
FRANCESCO SBANO – piano (in FACCIAMO LA PACE)
recorded, mixed and mastered at ALARI PARK STUDIOS by LORENZO CAZZANIGA
LABEL - LATLANTIDE (P) 2021
EDITORS © LATLANTIDE PROMOTIONS
ARTWORK /PHOTO: CIPINTHESKY by MATTEO CHIAPPA

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia