Fin dall’inizio, il progetto ha visto la partecipazione di numerosi musicisti, la maggior parte dei quali ha avuto la fortuna di conoscere Mimmo. Alla presentazione del progetto, avvenuta nel novembre 2016, hanno fatto seguito numerosi show nel Salento, in Basilicata, in Campania e in Piemonte. Nel giugno 2018 si sono ufficialmente uniti il bassista Nicola Lezzi (Ghost of Mary) e il pianista Antonio De Rubertis (IoPellegrino). Da aprile 2019 Damiano Rielli (Ghost of Mary, Letha) è il batterista della band in sede live.
Il 10 agosto 2017 (compleanno di Mimmo) è stato pubblicato il video del primo singolo “White Marble”, seguito dopo alcuni mesi dal lyrics video ufficiale del brano “The Circle of the Unexpected”.
Nel 2019 i MAYSNOW vincono il contest “Va’ al Diavolo” organizzato da Collettivo SBAM, guadagnandosi un posto sul palco della manifestazione salentina “Sagra del Diavolo XIII” insieme ad altre importanti band nazionali ed internazionali.
Il 19 dicembre 2019 i MAYSNOW pubblicano il videoclip del primo singolo in elettrico, denominato “Echoes of Rain”, un passaggio evolutivo per la band che da un assetto prettamente acustico li vede ora alzarsi in piedi e accendere la corrente. Il singolo, rilasciato in premiere esclusiva sulla webzine SpazioRock, precede la pubblicazione del primo album targato MAYSNOW, intitolato “The Unexpected”. Il lavoro contiene 10 brani, è attualmente in fase di mastering e la sua pubblicazione è prevista per i prossimi mesi.
---
L'articolo Biografia Maysnow di Maysnow è apparso su Rockit.it il 2020-10-06 16:44:05