Disco della settimana
album Ode Road - Melampus

Melampus Ode Road


2012 - Lo-Fi, Rock, Noise

Leggi la recensione Video in questo album (2)

Descrizione

Quattro brani del disco sono stati prestati alla colonna sonora de “L'uomo doppio”, film girato da Cosimo Terlizzi la cui uscita è prevista per ottobre 2012 per la casa di produzione Buena Onda.

Il disco è stato registrato presso gli studi del Locomotiv Club di Bologna da Giovanni “Vanni” Garoia ed Emanule “Nene” Baratto a maggio 2012.

Melampo, primo essere umano dotato dagli dei di capacità divinatorie nonché guaritore, salvò due serpi che in segno di riconoscenza gli leccarono le orecchie e lo resero capace di
comprendere il linguaggio degli animali.

Da queste suggestioni parte il progetto Melampus, duo di stanza a Bologna nato nel settembre 2011 e già autore di un apprezzatissimo demo omonimo e autoprodotto alla fine dello scorso anno.
La formazione vede l'artista visiva, pittrice, tatuatrice e bassista Francesca “Billy” Pizzo (voce, chitarra, piano e percussioni) accompagnata dal fotografo e batterista dei Buzz Aldrin Angelo “Gelo” Casarrubia, qui alla batteria, droni e loop.

Commenti (3)

Carica commenti più vecchi
  • GRIMOON 22/10/2012 ore 16:55 @gr057266m

    Ciao qui Grimoon, complimenti per il disco e per le atmosfere scure e desertiche. Ho avuto occasione di sentirli dal vivo e devo dire che è un gran bel gruppo, audace e convinto nelle scelte!! Bravi..un bacio Alberto e Solenn

  • Melampus 22/10/2012 ore 17:57 @Melampus

    Hey, grazie! Un bacio da qui

  • soraya 06/11/2012 ore 11:04 @soraya

    Mi piacerebbe molto sentirvi dal vivo, nel frattempo complimenti per questo album! Un barlume di speranza nel panorama musicale italiano che mi sembra sempre meno originale. Grazie.

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati