Live Bootleg

Live Bootleg

Melty Groove

2022 - Funk

Descrizione

Avendo svolto negli ultimi mesi un’intensa attività di concerti, la giovane band torinese ha reso disponibile online un disco registrato interamente dal vivo, intitolato “Live bootleg”.
Il disco è composto da 8 cover di grandi artisti (Steve Wonder, Eric Clapton, Adele, Battisti), tutte riarrangiate nello stile ormai consolidato dei Melty Groove, pregno di elementi funky, soul e blues. “Per noi quest’album è un punto di partenza. Dopo circa 60 concerti in due anni, abbiamo deciso di fare una fotografia a ciò che ci caratterizza quando suoniamo dal vivo..e lo abbiamo fatto senza ritocchi, filtri o sovraincisioni. Un disco realizzato ‘alla vecchia maniera’, totalmente dal vivo, anzi totalmente vivo.” spiega Carlo Peluso, tastierista della band.
Una scelta un po’ controcorrente, in un mondo in cui la produzione discografica si concentra esclusivamente su brani prodotti in studio di registrazione. Così i Melty Groove hanno voluto immortalare il loro sound dal vivo in questo “Live Bootleg” un album uscito il 2 settembre su bandcamp e youtube. Il disco sarà disponibile anche in versione fisica con un particolare packaging ecologico stampato in copie limitate.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia