Sarò Forte

Sarò Forte

Michele Di Tommaso

2019 - Soul, Pop, R&B

Descrizione

Il titolo di questo mio primo lavoro “Sarò forte”, riprende il titolo del mio primo inedito in lingua inglese “I will be strong” ed è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di quella tenacia che ha contraddistinto il mio passaggio da adolescente pieno di paure e timori al mio essere oggi un giovane ragazzo consapevole del suo vissuto. Dalla paura, dalle difficoltà nasce il coraggio ed io ho superato tante situazioni difficili dal bullismo a scuola, alle difficoltà del vivere quotidiano di un adolescente.
Il primo brano “Guerriero” è la storia di un ragazzo lasciato solo dagli amici, ridicolizzato dai bulli della scuola, che trova la forza di superare quello sgomento grazie alla passione per la musica, per il pianoforte che accoglierà i suoi sentimenti più intimi e lo consolerà. Tale brano vuole essere un messaggio positivo anche per i tanti ragazzi che vivono una condizione di isolamento e/o di bullismo e ai quali vorrei dire loro di non arrendersi mai, perché la vera forza è dentro di loro, nei loro sogni e nelle loro passioni. Il passo successivo a questo è la consapevolezza di voler cambiare, di volersi lasciare alle spalle ogni tristezza, ogni falsità e il raggiungimento di questa maturità d’animo e di questa capacità di comprendere le persone è ben delineata nel brano “Io parto da me”.
A conclusione di questo ep, c’è poi il brano “Dopo tutti questi anni”, che è la storia di un mal d’amore, di un primo amore adolescenziale, puro fatto di sorrisi e di sguardi, e purtroppo non corrisposto.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia