lasortedelcanecheleccalalama

lasortedelcanecheleccalalama

Merce Vivo

2012 - Cantautoriale, Rock, Indie

Descrizione

A gennaio 2012 uscirà per l'indie label I dischi del Minollo "lasortedelcanecheleccalalama", l'album dei torinesi Merçe Vivo.

Alla loro terza produzione i Merçe Vivo, a due anni di distanza da "imbarcoimmediatoin7minuti" (Nagual Records/Masterpiece), vogliono raccontare attraverso i 7 brani del nuovo lavoro in studio la "consapevolezza della perversione che ci lega all'oggetto carnefice del nostro desiderio", parafrasando la poetica letteriaria del romanzo "Montedidio" dello scrittore napoletano Erri De Luca, a cui il titolo dell'album è ispirato.
[Molte cose non capisco, neppure quella del cane...il cane che lecca la lama sta leccando il suo sangue, però gli piace più del dolore e continua fino a dissanguarsi]
Questo e molto altro traspare dai brani scritti dal cantante e chitarrista Lukasz Mrozinski, densi di richiami alla letteratura italiana ma lontani dall'idea del concept album.
Album è stato registrato e mixato in 4 giorni nel luglio 2011 presso lo studio LA FUGITIVE PARIS…

Credits

Album è stato registrato e mixato in 4 giorni nel luglio 2011 presso lo studio LA FUGITIVE PARIS e GARAGE STUDIO di Parigi (Francia) da Olivier Bodin "Bud".
Ospiti: Valentine Carette (cori), Daniel Benoit (pianoforte, cori)
Valentine Carette e Daniel Benoit sono membri del gruppo francese FRANK WILLIAMS and THE GHOST DANCE
Mastering realizzato presso OFF Studio da Marco Milanesio (Larsen, Xiu Xiu, Marlene Kuntz, Perturbazione) e Lukasz Mrozinski.
Testi e musiche di Lukasz Mrozinski
Arrangiato e suonato da Merçe Vivo: Lukasz Mrozinski, Eros Giuggia, Fabio Prettico, Alessandro Baudino

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia