album The Clutters Storyteller - The Clutters Storyteller

The Clutters Storyteller The Clutters Storyteller

compra

2020 - Cantautore, Progressive, Alternativo

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Mesmerising è lo pseudonimo adottato da Davide Moscato, due album già all’attivo, per la pubblicazione del suo nuovo disco edito dalla Lizard Records, ‘The Clutters Storyteller’. Nove canzoni dal sapore Progressive ma con uno spiccato piglio da cantautore che rende il progetto originale e diverso. Ci sono ballate intense e brani più ispirati al Rock. Su tutto spiccano i fiati di Martin Grice e le note di Moog, Mellotron di Giovanni Pastorino. Mentre la produzione è affidata al noto guru della musica Prog in Italia, Fabio Zuffanti, musicista, saggista e giornalista di articoli musicali su Rolling Stone e La Stampa. I testi, in inglese, ben curati, sono tutti opera del cantante così come le musiche.
Il mood prevalente è quello del tragico e del grottesco, ci sono tematiche molto forti, specie in Underground, dove si racconta di un uomo sepolto vivo, o in The Vortex, dove un peschereccio viene risucchiato da un vortice per poi scaraventarli in un posto sconosciuto dove per poter sopravvivere saranno costretti al cannibalismo. Tematiche più ermetiche come in Feel My Dream o più ironiche come in Ballad of a creepy night, e più astratte e fantasy come in In a different dimension.
Un disco che tende a perturbare l’ ascoltatore che si troverà impossibilitato a non lasciarsi commuovere, sorridere e a inquietarsi, all’ascolto di questi 9 brani, che vengono partoriti da Davide tra il 2017 e il 2018, poco dopo la tragica morte di sua madre, al quale il lavoro è dedicato.
Il disco, che è già disponibile online su tutte le piattaforme, sarà pubblicato anche fisicamente a fine Giugno 2020. Giovedì 11 Giugno alle ore 16,00 la Premiere Youtube sul canale del cantautore, per il lancio promo del video singolo Feel My Dream. https://www.youtube.com/channel/UCjxNvJNRYidLumg8cUQ0pAA?view_as=subscriber

Credits

Mesmerising - Davide Moscato Voci, tastiere occasionali nella track 3 e 4
Fabio Zuffanti - produttore artistico e basso
Martin Grice - flauto e sax
Giovanni Pastorino - Pianoforte, Organo Hammond, Mellotron, Moog
Simone Amodeo - chitarre
Paolo Tixi - batteria
Registrato e mixato nello studio Zerodieci (GE)

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani