Mezzala , al secolo Michele Bitossi, è un musicista e cantautore genovese già leader dei Numero6.

Michele "Mezzala" Bitossi, classe 1975, e' uno dei più stimati musicisti e songwriter del panorama musicale indipendente italiano. Nato a Torino ma trasferitosi quasi immediatamente con la sua famiglia a Genova, ha sviluppato un'amore viscerale per la città della Lanterna (e ovviamente per il Genoa) una città che lo stimola e lo ispira ancora moltissimo, nonostante tutto.

Dal 1998 al 2001 è stato il leader dei Laghisecchi con cui ha pubblicato i dischi Radical Kitsch (1998) e Trés Bien: Piano B (2001). La band che, sul finire degli anni novanta, venne acclamata da critica e pubblico, si scioglie dopo l’uscita del secondo disco ed è ancora oggi considerata da molti "seminale" rispetto a un certo modo di scrivere e suonare pop rock cantato in italiano.

Dopo lo scioglimento dei Laghisecchi , Mezzala inizia il sodalizio artistico con Stefano Piccardo e nascono così i Numero6 gruppo tutt'ora in attività con cui pubblica quattro album e numerosi EP e gira la penisola con centinaia di concerti in tutta Italia.

Parallelamente ai Numero6, Bitossi lavora come autore di canzoni per altri interpreti e fa parte del progetto Nome.

Nel 2011 Bitossi inizia il suo percorso solista come Mezzala con "Il problema di girarsi" (Urtovox), disco che ha ottenuto importanti riscontri di critica e pubblico. Nello stesso anno pubblica un libro dal titolo "Piccoli esorcismi tra amici" (Erga).

Nel 2012 fonda la sua etichetta The Prisoner Records con cui pubblica i dischi di diversi artisti tra i quali Flor, Iacampo, Od fulmine, Tomakin.

A giugno 2015 esce “Le Tue Paure” il singolo che annuncia l’uscita di "Irrequieto", il secondo lavoro solista che si intitolerà e che sarà nei negozi ad ottobre per The Prisoner Records/Believe Digital. Alla sua carriera solista e al nuovo disco Bitossi dedica tutto se stesso e la maggior parte delle sue energie creative.