Descrizione

I MEZZO PRETI confezionano questo EP di quattro tracce, facendoci ascoltare un assaggio di quello che sarà il disco, previsto per questo autunno. Si passa dal folk, al cantautorato a un certo pop d’autore. In alcuni passaggi è come se i Ting Tings avessero imbracciato gli strumenti acustici, con un’elettronica di fondo e la cassa presente e dominante, in altri invece siamo davanti a un etno folk più scarno ma sostenuto dalle due voci e dal ritmo incessante di chitarra e grancassa.
Mezzo Preti è il singolo che ha anticipato il lavoro e dato il nome al progetto; WOW è un singolo radiofonico ma con la graffiante ironia tipica della scrittura di Adessi/Giansante; Canzone d’amore per una puttana è una ballata folk dai toni noir; chiude l’EP una cover, Forma e sostanza, brano di culto riletto con le sonorità MEZZO PRETI.

Credits

Prodotto da: Francesco Adessi per “Phonogram Music”
Arrangiato, registrato, editato da Francesco Adessi presso “Phonogram Music” Cologno Monzese (MI)
Mixato e masterizzato da Marco D’Agostino al 96khzstudio di Milano, eccetto “Forma e sostanza” mixata da Francesco Adessi presso “Phonogram Music” Cologno Monzese (MI)
Scritto da Francesco Adessi e Annaluisa Giansante eccetto “Forma e sostanza” (F .Magnelli, G.Maroccolo, G.L.Ferretti, M. Zamboni, G.Canali)

Management: Kobayashi - Francesco 345 4649274
Ufficio Stampa: Astarte Agency - Cesare 348 7904052

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia