Milk White: Erika Giuili - Voce, Chitarra Stefania Imperatori - Chitarra Claudio Gatta - Batteria Francesco Pacenza - Basso

Un'ascesa rapida quella dei Milk White, testimonianza che quando ci sono le qualità non è il tempo a dettare le regole, lo è solo la musica.
Nata appena nel 2009, la band romana ha infatti già collezionato numerosi successi online (4° nella classifica garage su MySpace, 1° e 2° posto sul sito QOOB TV – MTV DIGITAL FACTORY) ed in importanti concorsi nazionali come “Sotterranea 2009” e “StereoLab 2009”: vanno poi citate le presenze come finalisti al “Think Tank International Awards & Festival” e al “Black Out Contest 2009”, oltre che come semifinalisti nelle edizioni 2009 e 2010 di “Italia Wave”.
Una costante attività live li ha visti protagonisti nei migliori club di Italia ed Europa, portandoli ad esibirsi anche in Francia, Belgio ed Olanda; come non citare poi le tante aperture a gruppi importanti (una su tutte quella ai Glasvegas, sold out al Circolo degli Artisti di Roma) e l'importante partecipazione al “Neapolis Festival 2010” come vincitori del concorso “RedBull Tourbus – Chiavi in mano”.
Non è però solo il palco ad essersi accorto della grinta dei Milk White: ottimo il riscontro avuto dai media italiani, soprattutto da Rai 1, Rai 3 e dalla trasmissione di Radio Rai 1 “DEMO” e da Radio 101 nella trasmissione di Tamara Donà; tante poi le menzioni su numerosi portali Web musicali, fra cui Rolling Stone Magazine. All'estero hanno ottenuto attenzione in Canada, Inghilterra, Messico e Stati Uniti (dove sono in rotazione su alcuni network tra cui Radio Volta di Philadelphia e dove sono entrati nella classifica Indie UK - TOP 100).
A febbraio 2011 i Milk White hanno dato alle stampe il loro primo LP “Cigarette Crimes”: l'album, pubblicato dall'etichetta indipendente CoseComuni con la produzione artistica dai Velvet, è stato anticipato dall'omonimo singolo Cigarette Crimes, per cui è stato realizzato anche un videoclip firmato da Simone Pellegrini e presentato in anteprima su Rolling Stone Magazine. “Cigarette Crimes” è stato accolto positivamente dalla stampa e dalla TV, tanto che MTV li ha nominati “Artisti della Settimana” del programma New Generation e Pino Scotto li ha ospitati in studio nel suo programma “Database”.
FIND THE KILLER...