Biografia Mindless Escape

Mindless Escape è un progettto che nasce a Milano nel 2015 da un'intuizione dei fratelli Antonio Ferri (voce e chitarra) e Giuseppe Ferri (batteria), a seguito di un periodo di ispirazione speso viaggiando in Australia. Al duo si uniscono successivamente Amos Rossi (basso) ed Andrea Fumagalli (chitarra e sintetizzatore) completando la formazione.

Da subito mescolano diverse sonorità unendo alternative rock di stampo americano con la psichedelia della fine degli anni 60. Sperimentano l’utilizzo di synth e sampling per completare le atmosfere e dare colore, definendo un suono proprio che parte prima di tutto dalla sala prove.

Nel 2017 entrano in studio per registrare il loro primo album. Decidono di autoprodursi in modo da portare su disco esattamente le idee che hanno in mente. Si affidano alle mani esperte di Marco Giannini per registrare e mixare e si avvalgono della collaborazione del sound designer Tommaso Simonetta, entrambi amici fidati.

Parking Lots è il disco di debutto della band ed è uscito il 7 ottobre 2018 in occasione del release party presso il RocknRoll Club di Rho, al quale seguono le date del tour promozionale.
L’uscita del disco è stata anticipata da quella del singolo Breakdown, online dal 14 Giugno 2018, il cui video è stato realizzato da Luther Blissett.

WEBSITE: https://www.mindlessescape.net
FACEBOOK: https://www.facebook.com/mindlessesca...
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mindlessescape
YOUTUBE: https://goo.gl/QSuLfJ

iTunes: https://apple.co/2ONTAp8
Spotify: https://spoti.fi/2QGBBhT
Amazon: https://amzn.to/2NynqJx
Deezer: https://bit.ly/2OjieyJ
Tidal: https://bit.ly/2A1H6C5
Napster: https://bit.ly/2ydXbDk

---
L'articolo Biografia Mindless Escape di Mindless Escape è apparso su Rockit.it il 2018-10-21 22:48:44