Descrizione

Il progetto “Miss Scarlett” nasce a maggio 2012 con lo scopo di mettere insieme un repertorio delle più importanti voci femminili del panorama pop / rock internazionale. Il progetto, fin dal suo inizio, ha riscontrato un notevole interesse da parte del pubblico, partecipando fin da subito, alle più importanti manifestazioni musicali estive valtiberine.

L'intensa attività live, prende una interessante svolta quando ad un contest per gruppi emergenti, presentano il loro primo pezzo inedito, "Le streghe son tornate", che li proietta al terzo posto della classifica (8,52 su 10 la media voto); non male per un pezzo nato nel giro di un paio di serate in sala prove.

Durante il periodo invernale, si esibiscono in molti locali del centro Italia, alternando un repertorio di cover, e proponendo di volta in volta pezzi inediti, confermando “fuori zona” l'interesse per il progetto Miss Scarlett.

Al Rock Contest di Anghiari (AR), propongono i brani “Nebula”, “Come un Rock n Roll” e “Il tempo”, arrivando al terzo posto, ma aggiudicandosi il Premio del Pubblico, e la considerazione da parte dei giudici come “band a forte impatto radiofonico”.

Il confrontarsi con il pubblico e con altre band emergenti, l'entusiasmo di presentare pezzi inediti, è lo stimolo per partecipare a diversi contest, che nonostante alterni risultati, tracciano il cammino verso una maturazione musicale. Con il contest “Rock Age” si aggiudicano l'accesso alla finale, e salgono sul palco dell'Urban di Perugia.

Da lì a poco saliranno anche sul palco del “Rock for life” di Città della Pieve (PG) nell’edizione che ha visto partecipare Africa Unite, Ministri e Tonino Carotone.
Ad agosto 2013 arriva la prima partecipazione fuori Italia, al festival svizzero “Rock’n’Road” presentati da Dr.Feelgood di Virgin Radio, e che ha visto la partecipazione dell’hard rock band Gotthard.
Il 2014 si apre con la stesura dell’album d’esordio “Nebula”.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati