Visions - EP

Visions - EP

Miss O

2014 - Elettronica, Alternativo, Acustico

Descrizione

L'etichetta belga Addictive Noise Records pubblica “Visions”, il nuovo EP di Miss O.
“Visions” è anche il titolo del nuovo video e del singolo radiofonico.
Miss O è formato dal duo italo-belga Odette Di Maio (ex Soon) e il compositore/produttore Jan De Block.
“Visions” è distribuito in tutto il mondo nei negozi digitali attraverso Total Wipes Music Group.
Due anni dopo la pubblicazione di “Infection”, l'album di debutto di Miss O, il duo pubblica “Visions”, un EP con 5 brani che ruota attorno a 2 nuove canzoni, “Visions” e “Dreams Colors”.
“Visions” è il frutto della collaborazione con Gualtiero Cesarini, un produttore e compositore di Roma, che scrive per colonne sonore e per la RAI.
“Visions” è la prima di diverse pubblicazioni previste nel 2015 per Miss O.

VISIONS EP:

• Visions
• Visions - Radio Edit
• Visions of red absinthe
• Dreams colors
• Dreams of blue absinthe
L'EP di Visions contiene anche i remix "Absinthe" (assenzio).
Miss O: "di solito colleghiamo l'assenzio con le allucinazioni, ma la parola è anche vicina etimologicamente ad “astinenza”. Per noi riguarda la trascendenza: le versioni 'assenzio' di questi brani ci conducono in un altro mondo, dove sperimentiamo un nuovo equilibrio, con più tranquillità e meno pensieri”.

Miss O crede che le sue canzoni portino pace e armonia nell'anima dell'ascoltatore.
Odette e Jan scrivono brani per connettersi alla gente spiritualmente, dal momento che ritengono che la musica abbia il potere di trasformare le coscienze.
Miss O è la ricerca di un ampio spettro di sentimenti, paesaggi emozionali e crescita interiore.

Odette: “quando Gualtiero mi ha proposto una collaborazione insieme ero già coinvolta con Miss O ma ho accettato volentieri il suo invito, ispirata dalle sue più recenti canzoni.
Mi sono concentrata su un paio di brani e ho iniziato a scrivere melodie e testi di sera, come faccio solitamente. In una di quelle notti ebbi un sogno strano su un mondo misterioso e magico e ne venne fuori il testo per “Dreams Colors”.
Le parole di “Visions” invece arrivarono quasi da sole: la canzone parla del bisogno di sentirsi liberi e della riscoperta di se stessi dopo una lunga relazione che è in procinto di finire.
Quando terminammo “Visions” e “Dreams Colors” sapevo che avevamo in mano qualcosa di prezioso!
Poiché in quel periodo io e Jan stavamo pensando di iniziare a scrivere il nuovo album, ci rendemmo subito conto che queste 2 canzoni erano nello stile di Miss O.
Jan iniziò a lavorare alle basi e mi propose un nuovo arrangiamento per “Dreams Colors” che mi entusiasmò.
“Visions” ci ha condotto in un viaggio musicale più complesso ma ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme dietro il mixer agli arrangiamenti: amo questo brano e sono davvero felice dei risultati! Sono anche contenta che Gualtiero abbia espresso il suo apprezzamento!”.

Jan: “un giorno Odette mi parlò di questo demo che aveva inciso con Gualtiero e me lo fece ascoltare in studio. Mi piacquero immediatamente “Visions” e “Dreams Colours”. Dopo aver lavorato agli arrangiamenti dei brani, fu evidente che dovevamo registrare anche nuove tracce vocali. Non appena Odette iniziò a cantare entrò immediatamente nel 'mood' della sua parte. Mentre si registravano le armonie vocali non c'era bisogno di parlare né di scambiarsi opinioni, perché eravamo connessi da un'intensa onda di energia piena solo di musica. Alla fine lei disse: 'ok, ce l'abbiamo'. E' stata un'esperienza incredibile!”


Gualtiero: “quando ho sentito i brani ho riconosciuto immediatamente le ispirazioni originali, ma le voci avevano quel tocco speciale che è così tipico di Miss O, perfettamente miscelate con i suoni delicati di Jan. Anche se i brani sono lontani dal mio mondo musicale, sono davvero contento del risultato!”

Lascia che la voce eterea di Miss O risuoni sui tuoi punti dolenti, dove potrai essere compreso nel profondo: improvvisamente potrai far parte di un nuovo mondo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia