Dentro La Mia Mente

Dentro La Mia Mente

Mistaman

2022 - Rap, Hip-Hop

Descrizione

Dentro La Mia Mente è il nuovo album di Mistaman, disponibile dal 2 dicembre, su tutte le principali piattaforme streaming per Comb Music, distribuito da The Orchard.

Si chiama Dentro La Mia Mente la nuova fatica discografica di Mistaman, un disco che vuole essere un'opportunità di ricerca e rinnovamento per il rapper trevigiano: partendo da basi strumentali classiche e ben strutturate, Mistaman dimostra una scrittura sempre più matura e profonda. Dentro La Mia Mente è un lavoro introspettivo prodotto da DJ Shocca, beatmaker e producer tra i più acclamati in Italia, che ne ha creato l'impalcatura. Nel disco compare anche la collaborazione su alcune tracce di Ze In The Clouds, che ha messo la sua firma con arrangiamenti e sonorità più melodiche e dal sapore organico e suonato.

I giochi di parole e le doppie chiavi di lettura dei testi di Mistaman sono quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire: una scrittura inconfondibile che negli anni si è affinata al servizio di testi sempre più a fuoco sulla realtà, lontano dagli stereotipi del rapper ma con solide radici nella cultura hip hop. Mistaman attinge a un immaginario vasto, a tratti fantascientifico, che non è necessariamente quello della strada e del ghetto. In uno scenario musicale in cui i cliché si ripetono, ogni sua traccia riesce a brillare per originalità.

"Dentro La Mia Mente è il mio settimo progetto solista, un album che vedo come un ritorno alle mie origini dopo più di vent’anni di carriera. In questo album rivolgo lo sguardo verso l’interno rivelando luci e ombre della mia mente e della realtà esterna che ne viene riflessa. Un album in cui liricamente convivono gli opposti: tradizione e innovazione, overthinking e leggerezza. Musicalmente tutto avviene sulle produzioni di Dj Shocca. È con lui che ho iniziato e che abbiamo fondato Unlimited Struggle, assieme abbiamo calcato palchi in tutta Italia e creato un’alternativa all’hip hop più mainstream. Mi ritengo fortunato a scrivere un altro capitolo con un producer che è ora considerato un caposaldo della scena Hip Hop italiana. Sulle sue basi classiche e granitiche trova spazio la sperimentazione di Giuseppe Vitale, giovane e geniale talento italiano del jazz e autore del progetto Ze In The Clouds. L’album rappresenta un percorso verso la redenzione in cui chiunque immagino possa specchiarsi in un’era fatta di inquietudini ma anche di ritrovata calma."

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia