Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

“Many Loves Ska-Jazz” è il punto d’incontro e ibridazione dei “molti amori” e linguaggi musicali che animano un organico ricco e numeroso, tutto “made in Salento”. Questo ambizioso progetto orchestrale vuole far rivivere le atmosfere jamaicane degli anni '60 aprendole a scenari di forte contaminazione jazzistica, virando non di rado verso il funk, il dixieland, la tropical music, con rimandi ai grandi compositori italiani di colonne sonore. I numerosi musicisti parte dell'organico hanno al loro attivo una lunga esperienza live in altre band, come “Roy Paci & Aretuska” e “Banda Adriatica”, o formazioni jazzistiche di alto profilo. Il disco è frutto di una lunga e meticolosa elaborazione ed è composto da 8 tracce strumentali.

Credits

Musicisti:
Emanuele Dell’Atti: chitarra; Marco Calabrese: piano e tastiere; Stefano Rielli: contrabbasso; Alessandro Semprevivo: batteria; Emanuele Coluccia: sax alto, sax tenore, sax soprano; Vincenzo Grazzo: sax tenore; Andrea Perrone: tromba e flicorno; Gaetano Carrozzo: trombone; Marco Tuma: flauto traverso e armonica; Paolo Pulli: ukulele; Orazio Milli: percussioni.
I brani sono stati tutti scritti e arrangiati da Emanuele Dell’Atti, mentre l’arrangiamento della sezione fiati è a cura di Emanuele Coluccia. Le riprese sono state effettuate presso il Sudestudio, nei pressi di Campi Salentina (Lecce), da Stefano Manca e il missaggio è curato da Matilde Davoli (leader dei “Girl with the gun”).

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati