Dopo varie avventure individuali, si diplomano entrambi presso il Laboratorio di Alta Formazione “Officina delle Arti Pier Pasolini” nel biennio 2021 - 2022, formandosi in canzone d’autore, arrangiamento e interpretazione con Niccolò Fabi, Giovanni Truppi, Pietro Cantarelli, Piero Fabrizi, Aidan Zammit e Ilaria Pilar Patassini.
Mentre le foglie cadono e i fiori rinascono, le loro canzoni d’esordio vengono inserite nelle playlist editoriali New Music Friday Italia, Rock Italia, Fresh Finds Italia di Spotify e tra le esperienze dal vivo più recenti il duo, selezionato da Rockit, si esibisce come opening act sia per il live di Danielle al Wishlist Club (Invicible Fest) che per quello degli HODO a Largo Venue (evento in collaborazione con lo Sziget Festival).
I Modivari suonano, cantano e scrivono storie vere e surreali in una dimensione senza tempo, in cui si intrecciano voci eteree, chitarre liquide e sintetizzatori agrodolci mescolando sonorità sperimentali con la tradizione del cantautorato italiano.
Il 20 giugno 2025 vede l'uscita del loro quarto singolo “Isidora” targato Matilde Dischi / Maionese Project e Artist First.
Sono entrati nella rosa dei finalisti del Premio Bindi 2025 con il loro brano “Mayday, Mayday”.
---
L'articolo Biografia Modivari di Giacomo Nessuno è apparso su Rockit.it il 2025-06-16 11:57:39