"Cose da risolvere” di Indigo è un brano introspettivo e intimo, le cui sonorità pop soul (produzione musicale a cura di Keezy) aiutano a descrivere il momento in cui ci si ritrova faccia a faccia con sé stessi e si decide di fare un punto della situazione sulla propria vita in quel frangente di tempo, su quello che proviamo, su come stiamo trascorrendo i nostri giorni, su rimpianti e dolori ma soprattutto su quanto siamo felici. Ed è proprio in questo bilancio che a volte ci si rende conto che non è sufficiente stare bene, ma si cerca qualcosa di più.
L’essere contenti di qualcosa può trarre in inganno: chi è contento apprezza e gode di quello che ha ma in uno spirito di chiusura, che non lascia spazio all’esplorazione e al nuovo. Essere felici invece, come l’etimologia della parola stessa ci suggerisce, implica l’essere fecondi e racchiude in sé la libertà dell’essere sé stessi e di fluire negli eventi della vita, programmati o inattesi che siano, riuscendo comunque a tenerne la parte positiva.
Il videoclip del brano, realizzato dalla mano esperta di Fulvio Bellanzin (Fluo.Making), traspone in veste visuale ciò che viene descritto da testo e musica. Si contrappongono quindi scene al chiuso in casa, dove nasce il senso introspettivo della domenica, e scene all’aperto, dove il senso della ricerca si realizza.

COMMENTI