La freschezza del Marcio

La freschezza del Marcio

Mondo Marcio

2016 - Rap

Descrizione

A soli due anni di distanza dal concept-album “Nella bocca della tigre” (che sorprese tutti per la collaborazione tra MM e Mina), è da oggi disponibile in tutti gli store (in digitale in tutti i Paesi del Mondo) “La Freschezza del Marcio” il settimo disco (pensato, concepito, suonato e prodotto tra Milano, Londra e New York) dal “rapper milanese che non ascolta rap” !!!

“che te lo dico a fare !!! Chet Baker è il mio artista preferito, gli Stones e Alabama Shakes mi mandano fuori, Paolo Nutini è una grande fonte di ispirazione e quando ascolto Marvin Gaye è come se leggessi la bibbia”. 

"La Freschezza del Marcio", un album di 16 tracce arricchito da featuring di assoluto livello:

J.Ax in "Mr Fucker”: "Una lettera d’amore piena di autoironia dedicata agli hater di ogni generazione e ai troll di ogni blog, con affetto da me e Ax”
Fabri Fibra in “Scoppia la bomba”: “Da 10 anni si parlava di ripetere la collaborazione.  Ce lo eravamo ripromessi, tra le righe, ma era chiaro, che avrebbe dovuto essere UNA BOMBA .. atomica … ! . 
Ghemon in “Da solo nel sole”: “Parla di quanto sei disposto a sacrificare per realizzare i tuoi sogni: il rischio è di finire come Icaro. Ghemon ha reso tutto più poetico e fresco col suo ritornello”.
Gemitaiz in “Granata”: “Musicalmente mancava una parte pseudo-trap alle produzioni del disco, e Gem essendo un esperto in materia ha creato con me la combo perfetta.”
Clementino in “Knock down”: "Essendo entrambi due grandi fan del rap, PURO, abbiamo pensato di fare un pezzo pieno di punch line e di mandare a casa tutti …”
Mr P. Simmonds in “Lost in the worlds”: “questa canzone racconta la mia ricerca per il prossimo step, per la prossima next best thing. Per questo è nato questo pezzo: con un artista di Londra, prodotto a Londra, scritto e registrato a Los Angeles, un giorno prima di partire per New York. 
Fidia Costantino in “Me and my bitch”: “E’ la mia canzone d’amore. La bravissima Fidia Costantino interpreta alla grande le emozioni …”
Bassi Maestro in “Come noi”: “Bassi Maestro c’è stato dal mio primo album ufficiale, di base quello che ha fatto è stato  darmi un bussola ed indicarmi il nord in più di una situazione…”
A&R e Nico Flash: "Molto felice di dare spazio a due artisti nei quali credo e che ho firmato alla mia label Mondo Records : A&R nel ritornello, Nico Flash nell’ultima strofa.”

Anticipato a sorpresa dal video “Un altro giorno” e dal singolo “La Freschezza del Marcio” (on air dallo scorso 26 febbraio), il nuovo album “La Freschezza del Marcio” rappresenta per Mondo Marcio sicuramente il disco della maturità e dell’evoluzione stilistica

"Mi ero ripromesso di fare un album che prima di tutto divertisse me per primo, con collaborazioni, temi e idee che non fossero già sentiti. E ci sono riuscito. 
HO FATTO IL DISCO PIU’ FRESCO POSSIBILE !"

TUTTI VOGLIONO LA FRESCHEZZA DEL MARCIO
perché
MONDO MARCIO E’ PER TUTTI !!!

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia