Mai

Mai

mondre

2021 - Pop, Indie, R&B

Descrizione

La nuova canzone del giovane artista partenopeo mondre sviluppa quella narrazione introspettiva fatta di allontanamenti e necessità di andare avanti nonostante la completa mancanza di motivazioni.
“Mai” è un singolo che racconta, con un testo dai riferimenti precisi e chirurgico nell'utilizzo dell'italiano. La sfida che mondre raccoglie (e riesce a vincere) è quella di abbinare un songwriting cantautorale a linee strumentali nettamente distanti dal canone: circa tre minuti che suonano R'n'B di inizio millennio e urban, per una ventata di nu-soul che ancora non trova continuità nella scena emergente nostrana.
Tessiture digitali del suono con una discreta, ma costante presenza dell'universo analogico: il refrain di chitarra elettrica che accompagna tutto il brano ricorda quelle canzoni post-punk melodiche decisamente riconducibili agli anni '80.
Perché “non sarò mai come volevi tu” è una porzione importante del testo di “Mai”, ma anche una dichiarazione d'intenti sul piano artistico: mondre è orientato a plasmare una forma artistica quanto più personale ed espressiva, per una grammatica creativa che punta a far sentire a proprio agio tanto il fruitore quando il fautore di questi episodi discografici.
Il videoclip ufficiale è curato da Newmastermaking e Russo Rec, che hanno unito le forze per produrre un audivisivo dal tenore vintage e dal mood immersivo. La distribuzione e la promozione è affidata a Metodica Records, che continua il proprio rapporto collaborativo con mondre.

Credits

Mai | di mondre
Numero catalogo Metodica Records: MR008
Testo e Musica di Andrea Molli
Mastering: VDSS Recording Studio
Distribuzione: Metodica Records

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO