Descrizione

E’ sui marciapiedi della capitale che, come un fiore nel cemento, nasce il sound dei Monolite, in uscita per la Seahorse recordings con “Monolite Ep”, disponibile su tutti i digital stores a partire dal 22 maggio 2020.

Cinque adrenalinici brani di matrice puramente rock, rigorosamente made in Italy, che raccontano il costante conflitto tra l’Io interiore e l’Io esteriore, fino alla consapevolezza che la battaglia con la parte più intima e nascosta di noi stessi può rivelarsi soltanto deleteria poiché, in fondo, è impossibile negare l’ineluttabile essenza di ciò che siamo.

La band, composta da Vincenzo Stomaci, Alessandro Pellegrini e Gianluca Riccio, si propone con liriche in italiano che rispecchiano in maniera cristallina le diverse anime del trio, dando vita a brani introspettivi che urlano la ricerca di risposte.

Ne scaturisce un sound graffiante e massiccio, che rappresenta il loro marchio di fabbrica.

"Resti di me" è il singolo attorno al quale si sviluppa “Monolite Ep” e racconta di come la condizione esistenziale di ogni individuo possa essere trasformata da quella forza di speranza che, potente, "grida" e "vibra" dentro ognuno di noi. Il brano è impreziosito dal videoclip diretto da David Petrucci.

Credits

LINE UP

Vincenzo Stomaci - Lead Vocals and Guitar
Backline: Epiphone Les Paul Standard; Marshall JCM800 Combo
Alessandro Pellegrini – Bass
Backline: Fender Jazz Bass American Standard; Testata Markbass Little Mark Tube 800
Gianluca Riccio - Back Vocals and Drums
Backline: Yamaha Power special

Erichetta: Seahorse recordings

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia