Descrizione

A discapito del nome fuorviante, i Montana vengono dalla provincia di Pesaro, costa adriatica marchigiana, lontani dalla risonanza delle tendenze metropolitane e poco interessati a compromessi con il gusto corrente: d’altronde, la volontà di esplorare liberamente territori marcatamente punk, noise ed HC non richiede particolari inclinazioni al compromesso.
La band esiste dal 2011 e, fino ad oggi, ha avuto tre diverse esistenze, scandite da tre radicali cambi di line up, con relativi intervalli di assestamento tra una formazione e l'altra.
Ad oggi i Montana hanno pubblicato un demo, tre LP ed uno split LP, condiviso assieme ai brasiliani Ornitorrincos. La band conta anche decine di live in tutta la penisola e sporadiche uscite su palchi europei.
Dalla fine del 2015 la formazione dei Montana ha trovato una sua stabilità con Cola alle chitarre, Enrico al basso e voce, Andrea alla batteria e Fra alla voce: questa è la line-up che ha realizzato “La Stagione Ostile”, terzo ed ultimo lavoro pubblicato in formato vinile 12” con la collaborazione di To Lose La Track (Italia), Crapoulet Records (Francia) e Sonatine Produzioni (Italia).

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia